22 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Penultima settimana di O-SCENA EUFORIA a Cappella Orsini

Prosegue la rassegna “O-SCENA EUFORIA”, ideata e organizzata dalla Fondazione Lucifero presso Cappella Orsini. Un viaggio nella drammaturgia contemporanea attraverso le declinazioni dell’Euforia, intesa come quella condizione di benessere che porta all’esaltazione della vita stessa: tanto torbida quanto seducente da risultare censurabile.

IL PROGRAMMA DAL 22 AL 29 SETTEMBRE

“Io Filumè”

Lunedì 23 Settembre ore 21.00

Spettacolo teatrale di e con Franco Di Corcia Jr, musiche di Mattia Pagni

“Io Filume’ è la storia di Franco: la storia di un uomo, la storia di un artista, la storia del Teatro che si fa. Un racconto estremamente intimo e personale che fa rivivere la Filumena Marturano di Eduardo De Filippo in veste contemporanea come se fosse un’altra Filume’. Un omaggio all’umano, agli artisti (che non si sono mai arresi) e al mito sempre moderno dell’eroina eduardiana”.

“Profili di donna”

Martedì 24 Settembre ore 21.00

Spettacolo teatrale di e con Paola Polifrone

Profili di donna è una storia che parla a tutti, donne e uomini, talvolta con asprezza, altre con dolcezza e altre ancora cercando di strappare un sorriso. Questo spettacolo si accontenta di condividere l’immagine stratificata della donna, di questo tempo o di un altro, di una cultura o di un’altra, che urla la sua voglia di vivere nella grande piazza universale che il teatro rappresenta.

“Cowboys #2”

Sabato 28 Settembre ore 21.00

Spettacolo teatrale scritto da Sam Shepard, diretto e interpretato da Francesco Terranegra e Rachele Spinozzi

“Due attori entrano in scena come due marinai, navigando meravigliati verso una scatola luminosa, contenente i giochi dell’infanzia. Emergono giochi e costumi che ripercorrono parte della storia americana, luoghi comuni di personaggi, maschere e situazioni che sono arrivati fin qui: il Vietnam, il jazz, la schiavitù, il baseball, ma soprattutto i cappelli da cowboys”.

“Femminile singolare”

Domenica 29 Settembre ore 21.00

Spettacolo d’intrattenimento di e con Lucia Ciardo, Francesca Targa e Andrea Pugliese

“Un format variegato, profondamente sincero e divertente, sulla complessità del mondo femminile Protagoniste sono proprio le donne: nevrotiche, disordinate, frivole, sensuali, pragmatiche e perennemente impegnate in una lotta di genere verso una società ancora molto maschilista”.

Info e Prenotazioni

fondazioneoperalucifero@gmail.com

cell.  3395374315