«È un investimento lungimirante che fa onore alla nostra terra. Dobbiamo puntare sul green, sul biologico, sull’energia pulita e sono convinto che già dalla riconversione di Gela il primo passo è stato compiuto. Lì non si fa più raffinazione fossile, ma si è passati a quella verde. La Regione ha messo dieci milioni di euro e continuerà investire in questo senso. Enel per noi è uno dei più importanti partner per questa strada del biologico».
Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, stamane a Catania, a margine della cerimonia d’inaugurazione della 3Sun Hjt Factory, insieme ai responsabili di Enel Green Power Antonio Cammisecra e 3Sun Antonello Irace.
«Regione ed Enel – ha aggiunto il governatore – sono già partner su alcuni progetti green. Lo scorso anno abbiamo già firmato un Protocollo per il potenziamento dell’energia in Sicilia, con Enel e Terna. Adesso dobbiamo puntare alle isole minori. In questo senso, nei prossimi giorni a Roma, ci incontreremo con l’amministratore delegato perché ci sembra assurdo che nel 2019 l’energia delle isolette debba essere fornita da impianti assolutamente antiquati, superati e che funzionano peraltro a diesel. Questo è il proposito del governo insieme a Enel. Contiamo sulla loro esperienza, sulla loro capacità, sulla loro innovazione tecnologica».
Altri articoli
L’Ape Maurina, un progetto di sostenibilità e formazione a San Mauro Castelverde
ITALTEKNO tra i Leader della Crescita 2025 secondo il Sole 24 Ore
Speciale evento di chiusura autunnale a La Casa delle Farfalle