Una “dolce” vacanza sulla neve Escursioni con le ciaspole, scialpinismo, slittino o sci di fondo: anche gli sport invernali possono essere rispettosi dell’ambiente. Ecco 5 preziosi consigli per una vacanza sulla neve “dolce”, ovvero all’insegna dell’eco-compatibilità.
Chi pratica sci di fondo o scialpinismo sa che ci sono alcuni accorgimenti di base da tenere in considerazione: quanto devono essere lunghi gli sci o i bastoncini? Quali scarponi o attacchi sono più adatti? Quali sono le pelli di foca più appropriate? Per facilitarvi nelle scelte abbiamo elaborato una sorta di decalogo.
5 consigli per una vacanza invernale ecologica
La sostenibilità ambientale è uno dei temi più discussi degli ultimi anni, che da tempo riguarda anche il settore del turismo. Ecco allora che per trascorrere una bella vacanza invernale in Alto Adige, senza avere la coscienza sporca nei confronti dell’ambiente e della natura, abbiamo preparato 5 consigli che vi potranno essere utili.
Affinché l’impronta che lascerete nella neve sia… verde!
La giusta attrezzatura per fondisti e scialpinisti Non importa se praticate lo sci di fondo o lo scialpinismo: in ogni caso, come per qualsiasi sport invernale, è importante dotarsi della giusta attrezzatura. E questo non solo per una questione di rendimento, ma anche e soprattutto per motivi di sicurezza. Ecco come dovrebbero attrezzarsi, a nostro avviso, fondisti e scialpinisti.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA