scrive una delle pagine più sorprendenti della storia della musica italiana!
KINA
Debutta nelle radio italiane con
“GET YOU THE MOON”
feat. SNØW
Il brano diventato virale in poche settimane è stato certificato ORO
negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Brasile, Messico e Svezia
Kina, artista e produttore italiano di 20 anni, rivelazione dell’anno, debutta nelle radio italiane venerdì 8 novembre insieme al cantante canadese Snøw con il singolo “Get You The Moon” (Columbia Records/Sony Music).
Il brano, che vanta già 230 milioni di stream totali, ha conquistato la certificazione ORO negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Brasile, Messico e Svezia, scrivendo così una delle pagine più sorprendenti della storia della musica italiana degli ultimi anni!
In poco tempo “Get You The Moon” è comparsa tra i primi brani nella ricerca della musica di Instagram ed è stata condivisa per diversi mesi da influencer e importanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali Khloe Kardashian, Diletta Leotta e Alessia Marcuzzi.
Quella di Kina è una storia unica, un sogno che si avvera: inizia a produrre musica nella sua camera di Acerra, una cittadina a 20 km da Napoli, e riesce a diventare uno dei rarissimi artisti italiani firmati da una prestigiosa etichetta americana: Columbia Records.
A soli 15 pubblica le sue prime produzioni su SoundCloud. Riceve immediatamente feedback positivi e comincia a scambiarsi materiale musicale con altri artisti sperimentando continuamente.
Ed è in questo periodo che nasce “Get You The Moon”, in collaborazione con il cantante canadese Snøw. Il brano ottiene subito numeri incredibili su SoundCloud (oltre 11 milioni di stream sulla piattaforma e, successivamente, 93 milioni di stream su Spotify). Grazie a queste cifre straordinarie le case discografiche si accorgono di lui: conteso e corteggiato dalle major americane, alla fine Kina sceglie Columbia Records (Sony Music) perché è «la sua etichetta discografica preferita da sempre».
Qui il video del brano, con oltre 5 milioni di visualizzazioni https://youtu.be/oiw1yQfX13c.
Questo è solo il primo capitolo dell’eccezionale storia di Kina. Segnatevi il suo nome
Altri articoli
Femminando, una scultura di Anna Izzo a San Casciano dei Bagni contro la violenza di genere
Roxy B.: approda in radio “Per amore”, il nuovo singolo. Online il video
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»