Tutto pronto per la prima conferenza italiana dedicata al settore extra alberghiero
Il popolo degli host si è dato appuntamento a Roma per la prima conferenza italiana dedicata al settore extra alberghiero.
Oltre 500 imprenditori saranno presenti a quello che si preannuncia un evento unico nel suo genere poiché darà spazio a tanti eventi nell’evento stesso.
Saranno 70 i relatori – nazionali e internazionali – daranno il loro contributo nella Main Hall plenaria, parlando di questo mercato in piena crescita, quello dei B&B, degli affittacamere, delle case vacanze, dei property manager che hanno bisogno di capire quale sarà il loro futuro e come affrontarlo nel migliore dei modi centrando i propri obiettivi, primo fra tutti, il successo a 360 gradi.
Nello Speaker Corner, ci sarà spazio per i consigli da parte delle aziende e dei professionisti che possono supportare la maggiore crescita degli imprenditori e dell’intero comparto.
Ci sarà spazio anche per le testimonianze degli host che ce l’hanno fatta e sono disposti a condividere con i presenti le loro esperienze.
Ma il punto forte dell’intera conferenza saranno i Workshop, sessioni formative di tre ore ciascuna, tenute dai maggiori esperti delle più svariate discipline (digital, revenue, normativa etc.) attraverso cui i partecipanti potranno acquisire tecniche, strumenti, strategie per trasformare le proprie strutture ricettive in aziende di successo.
Altro fiore all’occhiello sarà il Mentoring: grazie alla disponibilità di alcuni relatori ci sarà la possibilità di prenotare uno spazio one to one con il proprio mentor e avere consigli specifici, basati sulle esigenze della propria struttura.
E sono tantissime anche le aziende che hanno aderito all’iniziativa organizzata da Formazioneturismo.com – il portale dedicato alla formazione e al management del Turismo e dell’Ospitalità – e da Vacation Rental Rocket – società di consulenza che offre servizi progettati per migliorare l’attività delle strutture extra alberghiere.
Anche il mondo delle Associazioni non ha voluto mancare a questo importante appuntamento: saranno presenti le più importanti, a livello nazionale e internazionale.
Altri articoli
Per San Martino arte e gastronomia al MAF di San Bartolomeo in Bosco
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni
GUSTUS FESTEGGIA 10 ANNI. A NAPOLI SPAZIO A SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA E TRADIZIONE