Al Consumer Electronics Show (CES) 2020 – che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020 – il BMW Group presenterà i suoi approcci visionari per creare l’esperienza di mobilità del futuro.
La presenza della casa automobilistica premium al CES 2020 può essere riassunta con l’hashtag #ChangeYourPerspective. Al centro c’è la ferma convinzione dell’azienda nella sua capacità non solo di comprendere le esigenze della mobilità futura, ma anche di trovare risposte.
Lo stand del BMW Group mostra questo cambio di prospettiva, mentre esperienze e dimostrazioni pratiche lo traducono in realtà per i visitatori di tutto il mondo.
Un highlight del CES di quest’anno: la BMW i3 Urban Suite.
Per sette anni, la BMW i3 ha ricoperto il ruolo di iconica ambasciatrice per il piacere di guida elettrico, la sostenibilità e la connettività intelligente nelle aree urbane. Queste qualità hanno contribuito a renderla l’auto elettrica più venduta al mondo nel segmento delle compatte premium.
E ora il BMW Group ha portato la BMW i3 Urban Suite al CES di quest’anno a Las Vegas per svelare un’esperienza di mobilità interamente disegnata su misura delle esigenze individuali del passeggero.
Per raggiungere questo obiettivo, una BMW i3 standard ha subito una trasformazione completa (con solo il sedile del conducente e il cruscotto lasciati inalterati) in modo che i suoi interni ora abbiano l’atmosfera rilassata di un boutique hotel. L’obiettivo era quello di creare uno spazio invitante in cui trascorrere il tempo con un alto grado di benessere – il luogo perfetto per rilassarsi, godersi l’intrattenimento in auto o concentrarsi sul lavoro in un ambiente rilassato.
Ciò è stato ottenuto includendo, tra le altre cose, un sedile ampio e confortevole con poggiapiedi, connettività 5G superveloce con il mondo esterno, uno schermo che si ribalta dal padiglione e una Sound Zone personale.
La BMW i3 Urban Suite rappresenta anche il logico sviluppo nell’impegno del BMW Group per la mobilità sostenibile. La vettura è caratterizzata da un approccio olistico all’utilizzo responsabile delle risorse, che comprende il gruppo propulsore a zero emissioni locali, l’attenta selezione dei materiali e i processi di produzione coinvolti. I tessuti contenenti materiali riciclati si fondono quindi con legno certificato e pelle conciata con estratti naturali delle foglie di ulivo, mentre i tappetini sono realizzati con materiali riciclabili che possono essere reimmessi nel ciclo di produzione, secondo i principi dell’economia circolare.
In preparazione del CES, una flotta di BMW i3 standard è stata convertita in Urban Suites a Monaco di Baviera e poi portate a Las Vegas, dove possono anche essere viste attraversare le strade della città. In effetti, chiunque desideri essere guidato con autista verso la destinazione desiderata può utilizzare l’app dedicata per ordinare una delle BMW i3 Urban Suites.
L’auto offrirà ai suoi passeggeri un’esperienza diretta del concetto di mobilità innovativa e sostenibile del BMW Group, dimostrando chiaramente che i viaggi di lusso in futuro non avranno nulla a che fare con le dimensioni del veicolo.
La BMW i3 Urban Suite è solo uno dei punti salienti dello stand BMW Group al CES 2020 di Las Vegas. Informazioni complete su tutti gli elementi del veicolo saranno disponibili all’apertura del salone il 7 gennaio.
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
Altri articoli
“Estate In Musica” la Call for Ideas dell’Autodromo Valle dei Templi
KL A EICMA 2024 SVELA DUEL X, LA CONCEPT BIKE PROGETTATA PER L’ADVENTURE
Arriva F.B MONDIAL MUD 452:la bicilindrica off-road perfetta anche per la strada