Note Libro: Una vita in blu e rosa è una storia lineare che ha il pregio di conquistare il lettore, di renderlo partecipe della trama. LAutrice stessa nellincipit spiega: Non strapperei nessuna delle pagine che la compongono, nemmeno quelle cariche di sofferenza, anche se ne cambierei volentieri il decorso, se mai potessi. Dal punto di vista letterario, è un ottimo punto dinizio, specie se la storia è il pretesto per introdurre valori di vita densi, come il rispetto tra le persone, la forza, il coraggio delle donne e lamore.
Note autore: Antonella Cittadino nasce nel dicembre del 1964 e vive uninfanzia tranquilla e armoniosa nel suo paese natio, Rende, in provincia di Cosenza, dove frequenta le scuole dellobbligo. Da subito, viene notata dalle sue maestre per lo spiccato senso di solarità, fantasia e capacità nello scrivere. Prosegue gli studi laureandosi infine in Biologia. Appassionata di narrativa, ama la medicina e tutto quello che concerne il sapere medico. Lavora attualmente come segretaria in studi medici. Poetessa e scrittrice, scrive per passione e per lasciare ai posteri testimonianze di vita che possano insegnare. Alcune sue poesie sono contenute in antologie nate da concorsi letterari ai quali è stata premiata. Collabora da diversi anni, ed è socia ordinaria, dellAssociazione Culturale GueCi. Membro di Giuria al Premio Letterario Nazionale Un libro amico per linverno e nel Gran Galà Cultura Rende InVersi. Una vita in blu e rosa è il suo libro desordio.
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)