Torna Matteo Alieno con il singolo “Fantasia”.Esce in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Fantasia”, il nuovo singolo di Matteo Alieno, la promessa della nuova generazione del cantautorato italiano. A proposito del brano, Matteo Alieno racconta:«Quando sono uscito dal liceo, ho avvertito quella sensazione di responsabilità e di paura, e mi sono ritrovato a scontrarmi con la realtà, con il mondo dei grandi. Su questo ho scritto una canzone dal titolo Fantasia; più che una canzone, è una richiesta di aiuto, un grido. Racconta della voglia di scappare lontano dalla realtà, lontano dal mondo dei grandi, che ad oggi si mostra cinico e pieno di responsabilità agli occhi di un ragazzo ».
BIOGRAFIA
Matteo Pierotti in arte Alieno, classe ’98, è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista romano. Si avvicina alla musica all’età di 6 anni scrivendo le prime canzoni assieme alla madre che, grazie alla forte passione per la musica, lo fa crescere ascoltando Lucio Dalla, Lucio Battisti, Michael Jackson, i Beatles e tanti altri artisti. Alle scuole medie studia chitarra classica frequentando la sezione musicale e suonando nell’orchestra della scuola (proprio in questa situazione viene preso in giro con il nome “Alieno “ da alcuni compagni e ne farà poi il suo nome d’arte). Viene ammesso al conservatorio di S.Cecilia che abbandona però dopo un solo anno di studio. Frequenta il Liceo Classico al Mamiani e si appassiona al rap approcciandosi alle prime produzioni musicali e si diploma al Dante Alighieri dopo essere stato bocciato.
Il 19 Novembre è uscito il singolo “Non mi Ricordo” per Honiro Ent ed il brano, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, è diventato la sigla di un notissimo programma giornaliero in onda su un network radiofonico nazionale.Ad oggi è impegnato alla produzione del suo primo album.
Altri articoli
NATALE DA FAVOLA IN VILLE CASTELLI DIMORE
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini