l fantasy 2020 diventa italiano!
Una nuova saga fantasy, epica e monumentale nella migliore tradizione de Il Trono di Spade di George. R.R. Martin.
Il primo capitolo della saga Highworld. Cronache delle Terre Alte, uno strabiliante fantasy epico, in cui eroi intriganti e spietati si muovono all’interno di un mondo arcaico e mitologico tratteggiato con il più fine realismo.
Sinossi:
In un mondo remoto, risalente a un’epoca di cui non si ha più traccia, creature estinte che appartengono al mito e alla leggenda dominano i cieli, i mari e la terra, mentre i popoli si contendono il dominio su un reame vastissimo: Highworld, le Terre Alte.
In uno scenario fatto di arcipelaghi posizionati ad altitudini diverse, grazie a tre enormi dighe costruite nell’antichità per tenere a bada l’immenso oceano che li circonda, le lotte per il potere e il predominio si susseguono da millenni, sotto l’occhio attento e neutrale dei Custodi delle Dighe. Questi ultimi si tramandano da generazioni la conoscenza del potere più distruttivo che si conosca: quello di aprire le dighe lasciando che le acque sommergano le Terre Alte, spazzando via ogni traccia dei popoli che le abitano. Dopo una lunga tregua, il delicato equilibrio tra le dinastie eredi di re Rhodeon il Conquistatore è sul punto di spezzarsi. Le casate degli Artakis, degli Oleon, dei Sertan e dei Misgarian stanno conducendo il mondo sull’orlo di una nuova e sanguinosa guerra, mentre un misterioso nemico avanza all’orizzonte.
Biografia dell’autore:
Il nom de plume Giordano Drago raccoglie un collettivo di autori che hanno deciso di rinunciare alla propria firma perché credono nella circolazione delle storie. Prima dei nomi viene il racconto, e questo racconto attraversa il mondo ricco di storie delle Terre Alte, vero protagonista della saga.
Altri articoli
NATALE DA FAVOLA IN VILLE CASTELLI DIMORE
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini