· Giovedì 30 gennaio ALDI apre a Lecco in Corso Carlo Alberto 120 e a Rovereto (TN) in via del Brennero 35
· 25 nuovi collaboratori impiegati nei nuovi negozi per oltre 415 assunti tra Lombardia e Trentino-Alto Adige
Verona – Continua l’espansione per ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, che giovedì 30 gennaio arriva a Lecco e apre un secondo punto vendita a Rovereto (TN).
Con queste nuove aperture, ALDI raggiunge quota 80 punti vendita in sei regioni del Nord Italia, 23 di questi si trovano in Lombardia e 8 in Trentino-Alto Adige. Anche la squadra continua a crescere: in Lombardia 303 collaboratori, mentre in Trentino Alto Adige 112.
Collocato all’interno del centro commerciale “Le Piazze”, il negozio di Lecco è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. Si estende su una superficie di vendita di oltre 1.000 m2, e mette a disposizione dei clienti il parcheggio del Centro Commerciale “Le Piazze” con 500 posti auti gratuiti.
Il punto vendita ALDI a Rovereto, il secondo nella città, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:00 alle 20:30. Si estende su una superficie di vendita di oltre 1.000 m2 e ospita un parcheggio gratuito di 106 posti auto a disposizione dei clienti.
Il negozio di Rovereto è alimentato da un impianto fotovoltaico in grado di erogare una potenza “green” di 47,88 kWp ed è dotato di una colonnina elettrica di ricarica gratuita, con due attacchi e una portata di 7,4 kWp.
L’offerta ALDI
L’offerta ALDI è incentrata su una selezione virtuosa dell’assortimento per far vivere al cliente un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con circa 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani.
Proprio in merito alla convenienza, secondo l’indagine di Altroconsumo pubblicata sul mensile Inchieste di ottobre 2019, per il secondo anno consecutivo i negozi ALDI hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.
Da ALDI, il primo spazio che accoglie i clienti è l’ampio reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali. La tradizione culinaria italiana è valorizzata anche dal Banco dei Sapori, dedicato alla gastronomia delle tipicità regionali, e dall’accogliente vinoteca che offre una selezione accurata di vini di qualità.
Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alla zona dei prodotti da forno Pan del Dì dove i clienti possono trovare un assortimento fragrante e appena sfornato. Negli store ALDI è possibile coniugare una spesa veloce con una pausa durante gli acquisti grazie al corner Caffè al Dì.
Un ampio spazio del negozio è riservato alle promozioni: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli sempre nuovi a prezzi imperdibili. In occasione dell’apertura, da giovedì 30 gennaio, si possono trovare offerte in sottocosto. Inoltre, sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 9 febbraio.
A PROPOSITO DI ALDI
Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione a Oppeano (VR) e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.200 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi circa 148.900 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.aldi.it
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo