Nuovo appuntamento per la stagione Io Sono Teatro con la commedia Bella Figura di Yasmina Reza. Da mercoledì 5 a domenica 9 febbraio la compagnia Gli Ipocriti Melina Balsamo mette in scena al Teatro Toniolo la piéce dell’autrice franco-iraniana, scritta per il regista Thomas Ostermeier e la compagnia del teatro Schaubühne di Berlino.
Nel cast Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, David Sebasti e Simona Marchini.
Un uomo e una donna, nel parcheggio di un ristorante fuori città. Lei, Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla ad uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie.
Bella Figura esplora la notte che segue a quell’errore fatale. Poco dopo, una seconda coppia entra in scena: Eric e Françoise, insieme a Yvonne, la madre di Eric. In breve emerge che sono legati alla prima coppia da un segreto imbarazzante. La pièce si svolge quasi interamente all’aperto, mentre il giorno volge al termine.
Giovedì 6 febbraio, alle 16.30, per Biblioteca prima del Teatro, gli attori della compagnia incontreranno il pubblico. In collaborazione con Cinit e Amici dello spettacolo Mestre.
Altri articoli
NATALE DA FAVOLA IN VILLE CASTELLI DIMORE
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini