Si terrà la mattina del 28 febbraio a Milano, presso il MiCo, l’evento di premiazione delle imprese vincitrici del concorso “Best Performer dell’Economia Circolare”, l’iniziativa ideata da Confindustria, con il supporto di 4.Manager e la collaborazione di Enel X, che premia le imprese che hanno puntato sull’economia circolare come leva strategica di sviluppo.
Tra le oltre 200 PMI e Grandi Imprese, manifatturiere e di servizi, che hanno partecipato a questa seconda edizione del concorso, verrano individuate e premiate le vincitrici per le sei categorie previste dalla manifestazione. A queste si aggiungeranno i premi speciali dedicati alle imprese che con i loro progetti e le loro iniziative si sono maggiormente distinte nello sviluppo delle competenze interne in tema di sostenibilità e nell’implementazione di sistemi di circular energy. Una menzione speciale verrà assegnata anche alla categoria delle “reti d’impresa” ed andrà al soggetto che avrà presentato l’iniziativa maggiormente impattante in tema di circolarità.
In premio ai vincitori, anche quest’anno, il Circular Economy Report di Enel X, il sistema di assessment della “maturità circolare” delle imprese che permette di valorizzare l’impegno dell’azienda in tema di sostenibilità e di individuare le linee di sviluppo per incrementare le performance ed i risultati su tutti i fronti della circolarità.
La partecipazione all’evento ed a Connext è gratuita previa registrazione.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici della Lombardia celebra la Giornata Nazionale degli Alberi