Nestlé ha annunciato oggi il lancio globale del caffè istantaneo (solubile) Starbucks® premium.
La nuova gamma comprende caffè Medium Roast e Dark Roast, oltre a una varietà di bevande al caffè e un tè al latte. Disponibili in scatole multiuso e formati monouso, i prodotti combinano l’esperienza e l’eredità senza eguali di Nestlé nel segmento del caffè istantaneo con l’esclusivo gusto premium di Starbucks.
Da febbraio 2020, Nestlé presenterà la nuova gamma di caffè istantaneo premium Starbucks a livello globale in mercati tra cui Regno Unito , Irlanda, Brasile, Cile, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Grande Cina (Cina continentale, Hong Kong e Taiwan), Giappone, Malesia, Singapore, Tailandia e Sudafrica.
La nuova gamma di caffè istantaneo premium Starbucks è l’ultima innovazione co-sviluppata da Nestlé e Starbucks nell’ambito dell’alleanza globale del caffè, che nell’ultimo anno ha portato un’ampia gamma di nuove offerte in oltre 40 mercati.
“La continua forte collaborazione tra Starbucks e Nestlé ci ha permesso di muoverci rapidamente e di espandere il marchio Starbucks nel segmento del caffè istantaneo. Siamo lieti di continuare a sfruttare la nostra esperienza nel caffè per creare nuove esperienze per i consumatori”, ha affermato David Rennie, vice direttore esecutivo Vicepresidente, capo dei marchi Nestlé Coffee. “Il segmento del caffè istantaneo sta crescendo rapidamente a livello globale. Con il lancio del caffè istantaneo premium Starbucks, abbiamo una nuova gamma che risuona con i consumatori di Starbucks e rafforzerà la nostra posizione di leader.”
“Siamo molto entusiasti di presentare i nostri caffè Starbucks di alta qualità in un formato solubile di alta qualità per i clienti”, ha dichiarato John Culver, presidente del gruppo, Starbucks International, Channel Development e Global Coffee and Tea. “La velocità con cui questa innovazione ha preso vita è un esempio della forza della nostra alleanza mentre estendiamo ulteriormente la portata globale di Starbucks per i nostri clienti e creiamo valore a lungo termine per entrambe le società.”
Il Medium Roast è un caffè latino americano liscio ed equilibrato con note cremose di cioccolato al latte e noci. Il Dark Roast è un caffè latino americano corposo e corposo con un sapore dolce arrosto e note di delizioso cioccolato fondente.
Le nuove bevande al caffè e il tè al latte si ispirano direttamente alle bevande Starbucks®, disponibili in Cappuccino, Caffè Latte, Caffè Mocha, Caramel Latte e Vanilla Latte, oltre al latte Matcha a base di tè.
Tutti i prodotti sono realizzati con gli stessi chicchi di arabica CAFE Practices di alta qualità e di origine etica che vengono serviti nelle caffetterie Starbucks di tutto il mondo. Questa gamma di caffè istantaneo premium Starbucks sarà venduta nei supermercati e nelle principali piattaforme online.
Altri articoli
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Arriva Berebene 2025, 34° edizione della Guida del vino dal miglior rapporto qualità prezzo secondo Gambero Rosso
Tra Choco Lab e About Chocolate, gli appuntamenti della settimana