Trento-Alcuni consigli di lettura per sopravvivere alla reclusione domestica in questo periodo difficile. I titoli sono disponibili sulla piattaforma digitale Mlol.
Essere mamma in questo periodo è ancora più difficile del solito: i figli a casa, la gestione famigliare tra telelavoro, telelezioni, pasti e pulizie, la preoccupazione che tutto vada bene. I bibliotecari di via Roma hanno selezionato alcuni titoli tra gli ebook disponibili su Medialibrary online pensati per dare un piccolo sostegno o per lo meno un sorriso alle “mamme resistenti”.
- 100 storie per quando è troppo tardi di L. Moisio e M. Trucco – Il vostro bambino vuole una storia? Dategliela. Ma corta. Lui vince e voi non perdete. Storie e altri mezzi di soccorso per mettere in salvo genitori sprovveduti che pensavano che crescere un figlio fosse una passeggiata.
- 53 risposte verosimili alle 42 domande impossibili dei nostri figli di M. Ponti – Perché bisogna fare la nanna? Perché le nuvole non cadono? Perché ci sono io nello specchio? Domande e relative risposte per sopravvivere ai perché dei figli.
- Agnes Browne mamma di Brendan o’ Carrol – Una mamma di sette figli nella Dublino popolare di fine anni Settanta protagonista di un romanzo di freschezza strepitosa soprattutto nell’invenzione dei dialoghi.
- Amori di mamma un #@**% di K. Alpert – Tutto ciò che avreste voluto sapere prima di avere figli (ma che nessuno via ha mai detto).
- Come non odiare tuo marito dopo i figli di J. Dunn – La nascita di un figlio è uno di quegli eventi che possono mandare in pezzi anche il più consolidato dei rapporti. Consigli pratici per ripensare il rapporto di coppia dopo l’arrivo di un bambino.
- Diario di una mamma in pappa di G. Manzini – Viaggio tra emozioni, dubbi, senso di inadeguatezza e piccole vittorie. Per chi vuole essere mamma e continuare ad essere quella di prima.
- Disperata & felice. Diario segreto di una mamma di J. Elle – Nessuno mia aveva detto un sacco di cose. E allora adesso vorrei dirle io. Perché è giusto che qualcuno dica che si fa fatica, tanta. Ma che ne vale la pena, sempre.
- Ero una brava mamma prima di avere figli di P. Maraone – Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino.
- Esercizi di meraviglia di V. Baruffaldi – Per fare la mamma con filosofia.
- L’amore si moltiplica di The Pozzolis Family – Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto.
Ricordiamo che possono iscriversi a MediaLibraryOnLine coloro che sono già in possesso della tessera di una delle biblioteche della provincia. Basta inviare una mail a info@bibcom.trento.it comunicando il numero di tessera personale. Il servizio è gratuito. A disposizione sul sito Mlol c’è anche una nuova app, Mlol reader, che facilita la lettura.
Altri articoli
Sergio Martini ed il “Ritorno a Sukut”
“Leuta”, uscito il nuovo romanzo del noto sceneggiatore e scrittore Mario Falcone
“Scritti di pensieri che mutano”, il nuovo libro di Carla Magnani