Roma. La Via Crucis da Amatrice in diretta su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) venerdì 10 aprile ore 16. Presiede il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, che in preghiera porterà da solo la croce tra le macerie provocate dal terremoto che ha colpito il Centro Italia. A seguire, alle 16.30, il documentario “Stabat Mater, elevazione spirituale per il Venerdì Santo”: una raccolta di letture e brani sacri tratti dal repertorio classico e dedicati al venerdì Santo.
Sinossi:
Esecuzione di brani tratti dal repertorio sacro di Bach, Durufle, Adam, Palestrina, Mascagni, Webber, Mozart, Rossini, De Marzi e Spiritual.
Con il gruppo vocale Famiglia Sala di Como, composto da una famiglia di sette elementi, tutti professionisti in ambito musicale. La voce narrante è del giornalista Alessandro Alberto Tini. Tra i testi letti quelli di alcuni sacerdoti e di padre Davide Maria Turoldo.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
NOVE_ LUCIA ANNIBALI A CHE TEMPO CHE FA: “CON I RAGAZZI PARLO DI ME E CERCO DI DARE LORO DEGLI STRUMENTI”, “L’OSPEDALE E’ STATO DIFFICILISSIMO, MA LI SONO SBOCCIATA”,
Interessanti progetti attendono Antonio De Matteo nei prossimi mesi. L’attore, volto dell’amatissimo Lino in Mare Fuori è infatti nel cast di varie produzioni importanti , che promettono di emozionare tantissimi telespettatori