Note Libro: Parigi allinizio degli Anni Duemila. Si può pensare dimprovvisare unintera esistenza vivendo come artisti di strada? In una capitale europea dove la concorrenza è anche spietata? Pascal, un giovane eccentrico e pieno diniziative originali vive proprio questintensa esperienza e, al tempo stesso, si trova a condividere anche una forte passione con Janet, anchessa ragazza del tutto stravagante. Improvvisamente, il protagonista si vede a dover mettere in gioco tutta la sua vita dal mattino alla sera e invece di reagire con razionalità e con spirito di riscatto, cade in uno stato di depressione, ansia, abbandono, smarrimento totale e tutto si trasforma in un disastro esistenziale. Veronique, una vicina di casa dai modi molti materni e sensuali, con ventanni circa di differenza in più di lui, giocherà un ruolo molto importante in tutta la vicenda, complice un bigliettino verde. Tutto il racconto è intessuto di descrizioni poetiche, di sorprese e di dialog hi molto intensi. Il finale è decisamente a sorpresa e rompe molti schemi borghesi ai quali, forse, ci hanno abituati sin da piccoli.
Note autore: Carlo Molinari è nato a Conegliano (TV) nel 1964. Inizia a scrivere poesie fin dalletà di sette anni e la Poesia è rimasta sempre una presenza costante nellambito della sua produzione artistica. Scrive anche favole e racconti. Con Lera della ghirlanda è alla sua ottava pubblicazione. Ha partecipato e continua a partecipare a premi letterari, ottenendo primi posti e numerosi riconoscimenti prestigiosi dalle giurie, anche a livello internazionale. Con le sue pubblicazioni è presente nei social, in numerose antologie e siti web.
Altri articoli
Al museo del Falegname Tino Sana letture dal romanzo “Finalmente Farfalla”
“Santa Maria. Anche la Morte va in burnout” di Francesco Muzzopappa ora anche in audiolibro con il Narratore
Dall’autrice bestseller Carolyn Brown arriva “Il paese dei cuori di fragola”, una dolce storia d’amore sulla ricerca di un posto da chiamare veramente casa