Note Libro: Luce, ventisettenne romana dal carattere risoluto e intraprendente, lavora in un’agenzia pubblicitaria come consulente. Il suo motto è “avere sempre tutto sotto controllo”. Un bel giorno, però, incombe inspiegabilmente un vero tormento: inizia a guardare il suo collega, Paolo, con occhi diversi e la passione prende il sopravvento sulla razionalità. La carriera, il fidanzato perfetto con cui costruire un rapporto stabile, le amicizie giuste, quelle sane: tutto sembra perdere senso. Le sorti della sua esistenza cambiano, la sua intimità assume una luce diversa e a tratti sconvolgente. Il terrore di una vita triste, con ritmi da robot e piena di condizionamenti le provoca angoscia, ma allo stesso tempo la sprona a compiere la scelta meno semplice e più audace.
Note autore: Lucia Vaira nasce a San Giovanni Rotondo nel 1986 e vive fino all’età di diciotto anni a Vieste, un piccolo paese che si affaccia sul mare del Gargano. Nel 2005 si trasferisce per gli studi universitari a Lecce dove consegue la laurea magistrale e il dottorato di ricerca in Ingegneria informatica. E’ autrice di numerosi articoli scientifici e nel 2018 inizia a dedicarsi a quella che è stata sempre la sua passione: scrivere. La mia ultima prima volta è il suo romanzo d’esordio.
Altri articoli
Al museo del Falegname Tino Sana letture dal romanzo “Finalmente Farfalla”
“Santa Maria. Anche la Morte va in burnout” di Francesco Muzzopappa ora anche in audiolibro con il Narratore
Dall’autrice bestseller Carolyn Brown arriva “Il paese dei cuori di fragola”, una dolce storia d’amore sulla ricerca di un posto da chiamare veramente casa