8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

En giro al Sas, la mia passeggiata ideale

Trento-Un contest aperto a bambini, ragazzi e giovani per far viaggiare la fantasia, gli elaborati devono essere inviati entro il 10 maggio.

Anche rinchiuso tra quattro mura, il progetto Bambini a piedi sicuri continua a far viaggiare la fantasia e per continuare a sostenere la mobilità sostenibile in città lancia una originale proposta a bambini, ragazzi e giovani dai 6 ai 25 anni che vivono nel Comune di Trento.

A partire dal Giro al Sas, la classica passeggiata dei trentini in centro città, l’invito è quello di provare a immaginare uno spazio fantastico dove ci si possa muovere in libertà, gustando il piacere del muoversi a piedi, scoprendo cosa ci riserva la città ed i suoi spazi verdi. L’obiettivo è quello di riflettere sul sentirsi comunità, anche se isolati dentro le proprie case, sul valore sociale, culturale, storico, economico dell’ambiente in cui viviamo, sul valore del muoversi a piedi, in modo sostenibile, sulla qualità dell’aria e la vivibilità in generale.

Ogni partecipante potrà proporre fino ad un massimo di tre elaborati scritti (brevi racconti, poesie, filastrocche, illustrazioni/disegni oppure una canzone) per raccontare, valorizzandone gli aspetti positivi, una passeggiata con mezzi sostenibili e con un solo accompagnatore a scelta, che può essere anche un personaggio famoso o di immaginazione.

Maggiori dettagli nel testo dell’avviso. Il regolamento completo del contest è disponibile su www.trentogiovani.it  .

Per informazioni è possibile contattare il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili .