Al centro, una piattaforma per lo scambio di idee e soluzioni aperta al contributo di tutti, promotrice del Manifesto per il Turismo italiano.
Dopo il primo periodo dedicato all’emergenza, la trasformazione in think tank permanente, con l’obiettivo di governare il cambiamento.
L’intero progetto è un catalizzatore di iniziative e riflessioni: il prossimo appuntamento è la talk di venerdì 24 aprile, in videoconferenza, con il Ceo di HNH Hospitality Luca Boccato.
L’agenzia di comunicazione DOC-COM fa il suo ingresso nel team di “Io resto in Italia”, ideato da Gabriele Gneri e Andrea Babbi: oltre 200 imprenditori del turismo italiano che si uniscono per rilanciare il settore facendo rete.
Bologna, 23 aprile 2020_L’agenzia di comunicazione DOC-COM entra a fare parte del team del progetto “Io resto in Italia” che riunisce più di 200 imprenditori del turismo.
Nato ad inizio marzo da un piccolo nucleo di professionisti guidati da Gabriele Gneri, consulente turistico e albergatore, e Andrea Babbi, già direttore dell’Enit, sta registrando una crescita costante, ed è il più ambizioso progetto dedicato al rilancio del turismo in Italia.
Si tratta al tempo stesso di una piattaforma online e di un interlocutore per la politica, le istituzioni, gli enti di ricerca, capace di offrire spunti di riflessione e proposte concrete.
In questo contesto, DOC-COM – business unit della comunicazione della rete di Doc Servizi, la più grande piattaforma cooperativa italiana nel settore della creatività e della cultura – lavorerà a fianco degli imprenditori, mettendo in relazione le persone e le idee. In particolare svolgerà analisi, offrirà consulenza strategica, ideerà e organizzerà le attività di rilancio, curerà la comunicazione con un piano dedicato.
La prossima fase sarà decisiva: “Io resto in Italia” diventa un think tank permanente, un catalizzatore capace di imprimere un’accelerazione virtuosa al processo di rinascita.
Intanto prosegue la campagna di adesioni, il portale www.iorestoinitalia.org si arricchisce di contenuti e idee liberamente consultabili, si organizzano conference e talk tramite videoconferenza, in particolare ogni venerdì.
La prossima iniziativa in calendario è la talk del 24 aprile, ore 15.00. L’ospite è Luca Boccato, Ceo di HNH Hospitality, uno dei principali operatori indipendenti presenti nel mercato italiano nel segmento degli hotel 4 e 5 stelle. Al centro del suo intervento, una riflessione sul futuro del turismo, osservato dal punto di vista del settore alberghiero, sicuramente uno dei più duramente colpiti dalla crisi.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025