Il Radisson Hotel Group ha annunciato oggi il proprio protocollo di sicurezza Radisson Hotels, un nuovo programma di approfondite procedure di pulizia e disinfezione, in collaborazione con SGS, azienda leader a livello mondiale in materia di ispezione, verifica, collaudo e certificazione.
Una delle massime priorità del Radisson Hotel Group è la continua salute, sicurezza e protezione dei suoi ospiti, membri del team e partner commerciali. La società ha condotto una revisione approfondita di tutti i processi di salute e sicurezza esistenti e ha lavorato con un team di esperti per sviluppare e convalidare protocolli aggiuntivi. Questi protocolli avanzati, guida operativa e procedure complete di salute e sicurezza convalidate da SGS, saranno adattate in base ai requisiti e alle raccomandazioni locali, per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out. Il protocollo di sicurezza di Radisson Hotels rafforzerà ulteriormente le rigorose linee guida di igiene, pulizia e disinfezione del Radisson Hotel Group negli hotel di tutto il mondo.
Queste linee guida includono stazioni di sanificazione delle mani in tutti gli ingressi, l’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI) e schermi protettivi, frequenza di pulizia e disinfezione migliorata e registrata, distanza sociale in tutte le aree dei suoi hotel, comprese le strutture per riunioni ed eventi, formazione in locali, Centri per il controllo delle malattie o raccomandazioni e linee guida sulla salute dell’Organizzazione mondiale della sanità, reiterazione degli standard di sicurezza alimentare e formazione completa del personale. Le linee guida avanzate per la pulizia e la disinfezione del Radisson Hotel Group sono state sviluppate in collaborazione con Diversey, fornitore globale di soluzioni igieniche, unendo le migliori soluzioni di igiene e pulizia con protocolli rinforzati e tecnologia brevettata progettata per l’assistenza sanitaria.
Radisson Hotel Group introdurrà un’etichetta ufficiale di pulizia e disinfezione rilasciata da SGS per garantire i più elevati standard di pulizia, igiene e sicurezza, come confermato da SGS attraverso un processo di validazione centralizzato. Nell’ambito di questo programma, i singoli hotel possono ricevere un’etichetta di approvazione al completamento di un audit locale completo che include test in loco utilizzando la tecnologia più recente.
“Al Radisson Hotel Group, ci impegniamo a fornire un ambiente pulito e sicuro per i nostri ospiti e membri del team. Il mondo è stato radicalmente cambiato da COVID-19, quindi è fondamentale che ci impegniamo a proteggere tutti coloro che lavorano, rimangono e collaborano con noi mentre riapriamo le nostre porte a una nuova era del viaggio. Per fare ciò abbiamo esaminato a fondo tutte le aree dell’esperienza alberghiera e siamo orgogliosi di aver collaborato con SGS per creare il nostro programma del protocollo di sicurezza degli hotel Radisson . ” afferma Federico J. González, CEO, Radisson Hospitality AB e presidente del Comitato direttivo globale del Radisson Hotel Group.
Frankie Ng, CEO di SGS, aggiunge che: “La leadership globale di SGS nel settore dei viaggi e dell’ospitalità ha consentito alla nostra rete di esperti di salute e sicurezza di sviluppare un protocollo completo e diretto per verificare le procedure di gestione e lo stato di disinfezione degli hotel. Il nostro obiettivo è garantire il rispetto dei massimi standard igienici, per proteggere gli ospiti e i membri del team del Radisson Hotel Group. “
Il Radisson Hotel Group annuncerà presto un’estensione all’impegno del marchio che comprende 20 passaggi e un protocollo aggiuntivo di 10 passaggi per meeting ed eventi. La società prevede di completare tutti i dettagli operativi necessari di questo programma nelle prossime settimane. I principi in esame includono:
- Maggiore frequenza di pulizia e disinfezione di tutte le aree dell’hotel, prestando particolare attenzione agli articoli high-touch
- Stazioni installate con disinfettante per le mani a base alcolica e guanti all’ingresso anteriore e nelle aree pubbliche dell’hotel
- Tutte le chiavi della camera sono state disinfettate e presentate in modo sicuro al momento del check-in
- Procedura di check-out veloce disponibile per gli ospiti per ridurre al minimo i contatti
- Metodi di pagamento senza contanti disponibili e incoraggiati
- Portabiti visualizzati con procedure di pulizia e disinfezione in ogni stanza
- Programmi completi di formazione in materia di igiene e prevenzione per i membri del team
- Membri del team dotati di dispositivi di protezione individuale quali maschere e guanti
Altri articoli
Il Giorno del Ringraziamento dà il via alla stagione invernale a Mammoth Lakes
PERE DELL’EMILIA-ROMAGNA IGP:GUSTO RAFFINATO PER LE FESTE E DETOX PER IL BACK TO WORK
La Settimana del Baratto 2024 promossa da Bed-and-breakfast.it