Oggi Nespresso ha annunciato il lancio delle prime capsule di caffè realizzate con l’80% di alluminio riciclato. Questo fa parte del continuo percorso dell’azienda verso la circolarità, andando oltre per ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare il riutilizzo dei materiali del prodotto.
“Ci sfidiamo costantemente a migliorare la sostenibilità e la circolarità delle nostre operazioni, incluso il modo in cui procuriamo, utilizziamo e ricicliamo i materiali. Raggiungere l’80% di alluminio riciclato nelle nostre capsule è una pietra miliare significativa e qualcosa che abbiamo lavorato duramente per raggiungere insieme con i nostri fornitori “, ha dichiarato Jérôme Pérez, Responsabile della sostenibilità di Nespresso.
Le prime capsule di caffè realizzate in alluminio riciclato all’80% sono il caffè Original Line Master Origin Colombia . Entro la fine del 2021, Nespresso punta ad avere l’intera gamma Original Line e Vertuo di capsule di caffè realizzate con alluminio riciclato.
A causa della composizione della lega di alluminio richiesta per produrre capsule Nespresso , l’80% è l’attuale quantità massima di contenuto riciclato che può essere utilizzata oggi. Tuttavia, Nespresso continua a cercare soluzioni che aumenteranno tale percentuale.
Il lancio di queste capsule segue l’introduzione di nuove scatole completamente riciclabili per le macchine Nespresso , realizzate con materiale riciclato al 95%, all’inizio di quest’anno a marzo. Entro la fine del 2021, Nespresso punta a vendere tutte le macchine in questo nuovo packaging.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023