23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

John Lewis Partnership annuncia una donazione di £ 1,4 milioni a enti di beneficenza locali e progetta una tazza per raccogliere fondi a favore di NHS Charities Together

Maisey Harley checks the mugs as they come out of the kiln at the factory in Dumbarton. McLaggan Smith Mugs production of NHS fundraising mug for John Lewis Waitrose.

La John Lewis Partnership ha annunciato oggi che donerà ulteriori 1,4 milioni di sterline a circa 3000 organizzazioni benefiche locali che stanno aiutando i più bisognosi durante la pandemia. Ciò porta l’ammontare totale del sostegno fornito dal partenariato alle comunità locali – principalmente banche alimentari, coloro che sostengono gli anziani, i senzatetto e quelli più a rischio di coronavirus – a oltre £ 2,7 milioni.

I 1,4 milioni di sterline annunciati oggi saranno distribuiti a enti di beneficenza locali che hanno relazioni esistenti con i negozi Waitrose e John Lewis. £ 500.000 verranno versati in un nuovo fondo chiamato “Your Partners Through It All Community Fund”. I partner nomineranno enti di beneficenza locali per ricevere una donazione di £ 1.000, £ 2.000 o £ 5.000 dal Fondo con le decisioni prese da un comitato di Partner in due turni alla fine di maggio e giugno. 

Nel corso dei prossimi tre mesi £ 900.000 saranno anche distribuiti dai negozi Waitrose a enti di beneficenza locali a loro noti attraverso il loro programma Community Matters.

Per raccogliere fondi per NHS Charities Insieme questo fine settimana il rivenditore inizierà a vendere su johnlewis.com e in 264 filiali Waitrose una tazza di porcellana in edizione limitata (prezzo £ 8) progettata internamente. Tutti i profitti dalla vendita delle tazze saranno donati. 

Il rivenditore sta inoltre invitando i bambini della Gran Bretagna a partecipare al sorteggio di un peluche “super-orso” in una competizione. Il design vincitore verrà venduto nei negozi John Lewis e Waitrose a Natale – con il 100% degli utili donati in aiuto di NHS Charities Together.

Caroline Silke, Partner e Responsabile dell’impatto sociale; “Attraverso le nostre relazioni con enti di beneficenza locali siamo consapevoli del fantastico lavoro in corso e anche della grande necessità di ulteriore supporto per consentire loro di continuare a svolgere il loro lavoro vitale da cui dipendono così tante persone. Il partenariato si impegna a fare tutto il possibile per aiutare. “

Ellie Orton, Amministratore delegato di NHS Charities Together, ha dichiarato: “Grazie, John Lewis & Partners per la donazione di denaro in aiuto di NHS Charities Together attraverso la vendita delle tue nuove tazze. I fondi donati ci aiutano a continuare a sostenere il personale del SSN, i volontari e i pazienti colpiti da Covid-19 in tutto il paese. Il vostro sostegno ai lavoratori in prima linea del NHS e alle persone vulnerabili durante questa crisi è stato incredibilmente impressionante – grazie. ” 

A marzo il John Lewis Partnership ha annunciato un fondo di sostegno comunitario da 1 milione di sterline che è stato utilizzato per sostenere le comunità in tutto il Regno Unito. Il rivenditore ha inoltre donato £ 395.000 in donazioni a Age UK, FareShare, GroceryAid, Kitchen Social, Retail Trust e Trussell Trust. 

SUL PARTENARIATO DI JOHN LEWIS

La John Lewis Partnership possiede e gestisce due dei marchi di vendita al dettaglio più amati della Gran Bretagna: John Lewis & Partners e Waitrose & Partners. Nata come idea radicale quasi un secolo fa, la Partnership è la più grande azienda di proprietà dei dipendenti nel Regno Unito e tra le più grandi del mondo, con oltre 80.000 dipendenti che sono tutti partner del settore. A tutti gli effetti, l’Associazione è un’impresa sociale; i profitti realizzati vengono reinvestiti nel business – per clienti e partner. John Lewis & Partners gestisce 50 negozi in tutto il Regno Unito (37 grandi magazzini, 12 John Lewis a casa e negozi a St Pancras International e Heathrow Terminal 2), nonché johnlewis.com. Waitrose & Partners ha 338 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Isole del Canale, di cui 61 filiali di convenienza e altri 27 negozi nelle località di Welcome Break. Waitrose & Partners esporta prodotti in oltre 50 paesi in tutto il mondo e ha nove negozi che operano su licenza in Medio Oriente. L’attività omnicanale del rivenditore include il servizio di drogheria online, Waitrose.com , nonché negozi online specializzati tra cui Waitrosecellar.com per il vino e Waitroseflorist.com per piante e fiori.