La John Lewis Partnership ha annunciato oggi che donerà ulteriori 1,4 milioni di sterline a circa 3000 organizzazioni benefiche locali che stanno aiutando i più bisognosi durante la pandemia. Ciò porta l’ammontare totale del sostegno fornito dal partenariato alle comunità locali – principalmente banche alimentari, coloro che sostengono gli anziani, i senzatetto e quelli più a rischio di coronavirus – a oltre £ 2,7 milioni.
I 1,4 milioni di sterline annunciati oggi saranno distribuiti a enti di beneficenza locali che hanno relazioni esistenti con i negozi Waitrose e John Lewis. £ 500.000 verranno versati in un nuovo fondo chiamato “Your Partners Through It All Community Fund”. I partner nomineranno enti di beneficenza locali per ricevere una donazione di £ 1.000, £ 2.000 o £ 5.000 dal Fondo con le decisioni prese da un comitato di Partner in due turni alla fine di maggio e giugno.
Nel corso dei prossimi tre mesi £ 900.000 saranno anche distribuiti dai negozi Waitrose a enti di beneficenza locali a loro noti attraverso il loro programma Community Matters.
Per raccogliere fondi per NHS Charities Insieme questo fine settimana il rivenditore inizierà a vendere su johnlewis.com e in 264 filiali Waitrose una tazza di porcellana in edizione limitata (prezzo £ 8) progettata internamente. Tutti i profitti dalla vendita delle tazze saranno donati.
Il rivenditore sta inoltre invitando i bambini della Gran Bretagna a partecipare al sorteggio di un peluche “super-orso” in una competizione. Il design vincitore verrà venduto nei negozi John Lewis e Waitrose a Natale – con il 100% degli utili donati in aiuto di NHS Charities Together.
Caroline Silke, Partner e Responsabile dell’impatto sociale; “Attraverso le nostre relazioni con enti di beneficenza locali siamo consapevoli del fantastico lavoro in corso e anche della grande necessità di ulteriore supporto per consentire loro di continuare a svolgere il loro lavoro vitale da cui dipendono così tante persone. Il partenariato si impegna a fare tutto il possibile per aiutare. “
Ellie Orton, Amministratore delegato di NHS Charities Together, ha dichiarato: “Grazie, John Lewis & Partners per la donazione di denaro in aiuto di NHS Charities Together attraverso la vendita delle tue nuove tazze. I fondi donati ci aiutano a continuare a sostenere il personale del SSN, i volontari e i pazienti colpiti da Covid-19 in tutto il paese. Il vostro sostegno ai lavoratori in prima linea del NHS e alle persone vulnerabili durante questa crisi è stato incredibilmente impressionante – grazie. ”
A marzo il John Lewis Partnership ha annunciato un fondo di sostegno comunitario da 1 milione di sterline che è stato utilizzato per sostenere le comunità in tutto il Regno Unito. Il rivenditore ha inoltre donato £ 395.000 in donazioni a Age UK, FareShare, GroceryAid, Kitchen Social, Retail Trust e Trussell Trust.
SUL PARTENARIATO DI JOHN LEWIS
La John Lewis Partnership possiede e gestisce due dei marchi di vendita al dettaglio più amati della Gran Bretagna: John Lewis & Partners e Waitrose & Partners. Nata come idea radicale quasi un secolo fa, la Partnership è la più grande azienda di proprietà dei dipendenti nel Regno Unito e tra le più grandi del mondo, con oltre 80.000 dipendenti che sono tutti partner del settore. A tutti gli effetti, l’Associazione è un’impresa sociale; i profitti realizzati vengono reinvestiti nel business – per clienti e partner. John Lewis & Partners gestisce 50 negozi in tutto il Regno Unito (37 grandi magazzini, 12 John Lewis a casa e negozi a St Pancras International e Heathrow Terminal 2), nonché johnlewis.com. Waitrose & Partners ha 338 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Isole del Canale, di cui 61 filiali di convenienza e altri 27 negozi nelle località di Welcome Break. Waitrose & Partners esporta prodotti in oltre 50 paesi in tutto il mondo e ha nove negozi che operano su licenza in Medio Oriente. L’attività omnicanale del rivenditore include il servizio di drogheria online, Waitrose.com , nonché negozi online specializzati tra cui Waitrosecellar.com per il vino e Waitroseflorist.com per piante e fiori.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo