CHE HA RAGGIUNTO IL VERTICE DELLE CLASSIFICHE VIRAL GLOBALE E ITALIANA DI SPOTIFY LA TOP 5 DELLA GLOBAL DI SPOTIFY E LA TOP 3 DELLA GLOBAL DI SHAZAM CON MEZZO MLIARDO DI STREAM TOTALI NELL’EP ANCHE LA VERSIONE REMIX FIRMATA DAI BLINK 182
La stella nascente della musica lo-fi POWFU ha annunciato il suo EP di debutto “poems of the past” (Columbia Records) in uscita venerdì 29 maggio, e già disponibile in pre-order.
Affermandosi come uno dei maggiori esponenti del movimento lo-fi che sta prendendo piede in tutto il mondo, Powfu con questo progetto mette in luce il suo talento e le sue diverse sonorità che spaziano dall’alternative all’hip hop, fino ad arrivare al pop.
L’EP composto da 6 brani è stato anticipato dalla hit mondiale “death bed (coffee for your head),” cui ha fatto seguito“im used to it” e il recente “ill come back to you,” feat. Sarcastic Sounds, Rxseboy, Jomie, ivri, e sua sorella sleep.ing.
A chiudere l’EP è una straordinaria versione remix di “death bed (coffee for your head)” creata insieme ad una delle sue band preferite, i Blink 182.
“death bed (coffee for your head)” è originariamente diventata virale su TikTok, dove ad oggi conta oltre 5,2 milioni di condivisioni, per poi esplodere anche sulle piattaforme digitali e a livello mainstream. Il singolo ha raggiunto la Top 10 della classifica FIMI/GfK in Italia, il vertice delle classifiche Viral Globale e italiana di Spotify ed è stabile nella Top 5 della classifica Global di Spotify e nella Top 10 di quella italiana e nella Top 3 della classifica Global e italiana di Shazam. La collaborazione con beabadoobee ha costantemente scalato la Billboard Hot 100 settimana dopo settimana, raggiungendo la #27. Il brano è stato certificato ORO in sette Paesi, inclusi Italia e Stati Uniti, e ha totalizzato fino ad oggi oltre mezzo miliardo di stream.
Tracklist:
- “deathbed (coffee for your head)” feat. beabadoobee
- “im used to it”
- “ill come back to you” feat. sarcastic sounds, rxseboy
- “a world of chaos” feat. rxseboy, jomie, ivri
- “popular girl, typical boy” feat. sleep.ing
- “death bed (feat. beabadoobee & blink182) – bonus remix”
L’artista canadese di 21 anni ha iniziato registrando nel seminterrato della casa dei suoi genitori pubblicando musica su Soundcloud mentre era ancora al liceo. Ha rubato il microfono a suo padre (Faber Drive), e ha acquistato un computer portatile perché registrare musica è diventato presto il suo hobby preferito. Dopo aver definito la sua immagine e il suo suono, i suoi numeri hanno iniziato ad aumentare rapidamente, guadagnando milioni di stream su più piattaforme. Ha collaborato con molti artisti in ascesa come Rxseboy, Guardin e Snow. Il suo genere può variare dal chill-lo-fiall’hype-punk, perché tra ispirazione da vecchie band punk-rock, tanto quanto dai più recenti artisti hip-hop come G-Eazy e Madeintyo.
Altri articoli
“Tutto diventa semplice”, il nuovo singolo di Cristiano Dominici
Ellen: Amati forte è la nuova canzone
“Luce di Notte”, Asia ci presenta il suo ultimo inedito