Milano – Con riferimento alle voci sulla stampa che suggeriscono che la ridomiciliazione della sede legale di Davide Campari-Milano SpA ( Società o Campari ) nei Paesi Bassi ( Transazione ) è stata deliberata dall’assemblea degli azionisti del 27 marzo, Il 2020 sta per essere interrotto a causa dell’importo dei prelievi e che sarà sottoposto nuovamente all’approvazione degli azionisti dopo una certa acquisizione imminente atta a influire materialmente sul business della Società, la Società chiarisce come segue.
1. L’operazione non viene interrotta, il suo completamento dipende da una serie di fattori quali (i) l’esito della procedura di liquidazione delle azioni ritirate (che è attualmentein corso e scadrà il 21 giugno 2020), (ii) la potenziale decisione degli azionisti di annullarlo in base all’esito (attualmente sconosciuto) di tale procedura di liquidazione e ai costi (attualmente sconosciuti) ad esso associati, (iii) l’esito del potenziale successivo posizionamento delle azioni ritirate non assorbite, (iv) il differenziale tra il prezzo di ritiro e il prezzo di mercato delle azioni Campari durante i periodi pertinenti. Pertanto, in questa fase, non è possibile prevedere se la Transazione sarà completata. Per ulteriori dettagli, consultare la relazione esplicativa del consiglio di amministrazione resa disponibile il 27 maggio 2020 ( https://www.camparigroup.com/en/notice-documentation-deposit-extraordinary-shareholders-meeting-26-june-2020 ).
2. L’operazione costituisce uno dei pilastri della strategia di crescita a lungo termine del Gruppo; nel caso in cui non fosse stato completato per qualsiasi motivo, il Consiglio di amministrazione ribadisce che intende riproporlo non appena le condizioni del mercato azionario e di Campari si stabilizzeranno e cesseranno di essere influenzate dalle circostanze straordinarie attuali.
3. I tempi di questa potenziale riproposizione sono legati esclusivamente alla stabilizzazione del prezzo delle azioni della Società nei prossimi mesi. Le potenziali acquisizioni non svolgono alcun ruolo in tal senso. In particolare, l’Operazione sarà nuovamente sottoposta all’approvazione degli azionisti quando si può ragionevolmente prevedere che il prezzo di mercato delle azioni della Società durante il periodo di recesso corrispondente sia in linea con il prezzo di prelievo (che è invece determinato tenendo conto della media prezzo di mercato del semestre precedente il lancio della ridomiciliazione, secondo la legge italiana applicabile).
4. In linea con la sua strategia, Campari esegue analisi ed esamina le opportunità di effettuare operazioni di fusione e acquisizione che possono creare valore a lungo termine per gli azionisti su base regolare. Campari, tuttavia, conferma che nessun accordo di trasformazione sta per essere completato e annunciato.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo