Con una cerimonia in forma ridotta a causa delle limitazioni per l’emergenza sanitaria, stamattina in piazza del Plebiscito la città di Napoli ha celebrato la Festa della Repubblica Italiana, alla presenza di autorità civili, religiose e militari che hanno omaggiato l’alzabandiera, a partire dal Prefetto Marco Valentini e dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Presente anche il pubblico, anch’esso in forma ridotta ma partecipe.
Successivamente, Sindaco e Prefetto si sono recati nell’area monumentale del cimitero di Poggioreale insieme al Presidente Provinciale dell’ANPI Napoli Antonio Amoretti, per ricordare con un omaggio floreale la figura di Vittoria Titomanlio, tra le 21 donne elette all’Assemblea Costituente legata alle vicende della storia politica nazionale e della città di Napoli nei primi decenni della Repubblica italiana; un modo per ringraziare e ricordare tutti coloro che hanno reso possibile la costituzione della Repubblica.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project