- I keyworker, incluso il commesso del supermercato di Waitrose , hanno scelto la storica copertina per offrire un momento speciale di ringraziamento durante la pandemia
- Fotografato nel supermercato di Londra, con lavoratore in turno in uniforme
British Vogue si sta rompendo con le solite star della copertina – uno spazio normalmente riservato alle celebrità e alle top model dell’elenco “A”, e invece hanno dedicato la loro iconica copertina per il numero di luglio 2020 all’onorare i lavoratori chiave che hanno lavorato instancabilmente durante il blocco.
A rendere onore alla copertina è Anisa Omar, 21 anni, che lavora come Assistente al Supermercato a Waitrose King’s Cross . Normalmente servendo i clienti alla cassa o riempiendo gli scaffali con gli elementi essenziali necessari, Anisa è stata scattata nella sua uniforme durante un turno regolare.
È una delle tre lavoratrici in prima linea ad apparire su una speciale copertina apribile. Le tre diverse versioni presenteranno Anisa e le altre due star della copertina – il macchinista del treno di Londra Overground Narguis Horsford e l’ostetrica Rachel Millar – che si alterneranno sul davanti e all’interno dell’apertura delle altre copie.
Il famoso fotografo di moda Jamie Hawkesworth, che in precedenza ha girato modelli tra cui Kate Moss e Gigi Hadid, ha trascorso due settimane a fotografare i lavoratori in prima linea per l’edizione storica, che include ritratti di personale NHS, autisti di consegna, insegnanti e parlamentari in 20 pagine del numero, disponibili da venerdì 5 giugno. Jamie ha dichiarato: “Non volevo davvero fotografare le persone in azione, nel movimento di fare il loro lavoro; Ho pensato che fosse davvero importante concedergli un momento. Era nel negozio, quindi c’è un po ‘di contesto, ma mi piace che tutti abbiano avuto il loro momento ”.
La decisione di utilizzare le non celebrità per la copertina è stata presa dal caporedattore Edward Enninful OBE: “Questo momento nella storia ha visto la società spostare la sua attenzione su alcune delle persone a cui di solito non viene concesso il riflettore”, spiega . “Sono orgoglioso che il numero di luglio di British Vogue sia in grado di offrire un momento speciale di ringraziamento al servizio sanitario nazionale e a tutti coloro che sono in prima linea salvando vite ogni giorno. Il nostro trio di stelle di copertura rappresenta i milioni di persone nel Regno Unito che, al culmine della pandemia, di fronte a pericoli grandi e piccoli, indossavano uniformi e abiti da lavoro e andavano ad aiutare le persone “.
Anisa descrive l’intera esperienza come “Pazza – ma così bella da essere apprezzata in questo modo! È bello essere un lavoratore chiave. Il mio lavoro non era qualcosa di così importante prima. Ma ora è come se fossimo importanti. Dobbiamo essere qui, indipendentemente da ciò che sta accadendo nel mondo. Ora è più di un semplice lavoro. “
“Essere sulla copertina di Vogue non è qualcosa che avrei mai immaginato di fare, ma mi sento così fortunato a far parte di questa esperienza. Vivo in una casa di lavoratori chiave: sia mio fratello che mia sorella lavorano in diverse filiali di Waitrose, quindi saremo entusiasti di vedere la rivista in vendita nei nostri negozi quando arriviamo al lavoro ”!
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo