in libreria dal 18 giugno 2020
L’ideale completamento della «trilogia della felicità»: un percorso alla scoperta delle nostre illimitate risorse interiori per cambiare in meglio la nostra vita e il pianeta in cui viviamo tutti insieme «Per quanto il mondo possa oggi sembrarci un luogo divenuto improvvisamente insicuro e potenzialmente minaccioso per la nostra stessa sopravvivenza, la storia ci insegna che siamo in grado di imparare dalle esperienze negative e addirittura trarne vantaggi per la nostra evoluzione futura. Per quanto sfidanti possano essere i problemi che abbiamo davanti, ciò nondimeno abbiamo conoscenze e risorse un tempo ignote per prenderci cura di noi stessi e del nostro ecosistema. Possediamo molti nuovi ed efficaci strumenti e buone pratiche per farlo. Non dobbiamo comunque dimenticare che la salute e la felicità individuale e collettiva, nascono sempre in una mente vigile e calma e che prendersi cura della propria mente significa anche prendersi cura del mondo intero.» Il nuovo libro di Alberto Simone, autore dei best seller La felicità sul comodino e Ogni giorno un miracolo, oltre 60.000 copie vendute. La felicità sul comodino, 16 settimane in classifica, è pubblicato in Spagna ed è in corso di traduzione in America Latina, in Francia e in Cina.
HANNO SCRITTO SU LA FELICITÀ SUL COMODINO E OGNI GIORNO UN MIRACOLO «Alberto Simone è un vero amico che ci regala un passaporto per il mondo dei sogni.» Antonio Manzini «Piccoli rimedi (concreti) per vivere meglio.» Corriere della Sera «Una “lezione” per potere gioire di ciò che abbiamo a portata di mano.» la Repubblica «Su come afferrare la felicità, come goderne e come prendere il meglio dalla vita.» D – la Repubblica «Alberto Simone ci insegna come ottenere una felicità duratura.» Cosmopolitan «Questo piccolo libro (fisicamente piccolo, discreto, gentile) ci spinge all’invenzione, al sogno, al coraggio. Grazie!» Barbara Alberti Alberto Simone, scrittore, sceneggiatore e regista, alterna da sempre l’attività artistica a quella di psicologo e psicoterapeuta. Ricercatore ed esperto di filosofie orientali, mindfulness e Positive Psychology, da anni conduce seminari e workshop formativi e motivazionali. In queste edizioni ha pubblicato con grande successo La felicità sul comodino e Ogni giorno un miracolo.
Altri articoli
Al museo del Falegname Tino Sana letture dal romanzo “Finalmente Farfalla”
“Santa Maria. Anche la Morte va in burnout” di Francesco Muzzopappa ora anche in audiolibro con il Narratore
Dall’autrice bestseller Carolyn Brown arriva “Il paese dei cuori di fragola”, una dolce storia d’amore sulla ricerca di un posto da chiamare veramente casa