15 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Riapre l’Hotel de la Poste, simbolo di Cortina

Mesi di lavoro silenzioso per riconsegnare a Cortina uno dei suoi gioielli: il “Posta”, storico salotto nel cuore delle Dolomiti ampezzane.

A partire dal 19 giugno gli ospiti potranno tornare a frequentare un tassello fondamentale della vita della località, l’hotel che da ben sette generazioni è un vivace crocevia di storie e incontri.

Spazi, procedure, servizi sono stati ripensati per coniugare il comfort e la sicurezza, con un’attenzione speciale alla sostenibilità.

Cortina d’Ampezzo- L’hotel più antico di Cortina si prepara a riaprire i battenti per l’estate 2020. Perché il “Posta” non è “solo” un simbolo, il punto di fuga prospettico verso cui converge tutto ciò che accade, di interessante, a Cortina. Come attestano dei documenti rocambolescamente rinvenuti pochi mesi fa, l’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela: la riapertura, dopo l’emergenza che ha colpito tutta l’Italia, è un segnale forte di ripresa. Cortina si stringe intorno ai suoi luoghi iconici e torna in pista, lasciandosi alle spalle gli ultimi difficili mesi.

L’Hotel de la Poste punta sul “fattore spazio”: all’interno e all’esterno. Gli ospiti vengono accolti in ambientiampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento. Ad esempio, il salone Dolomieu passa da 120 a 50 posti, il Posticino raggiunge i 22 coperti e si potrà pranzare o cenare in terrazza (20 posti) o nei dehors, davanti allo spettacolo delle Dolomiti patrimonio UNESCO. All’esterno troviamo le Dolomiti, grandi spazi aperti, aria pura, montagne da scoprire a piedi o in mountain bike.  

Tutte le procedure riguardanti i protocolli stabiliti dall’OMS negli ultimi mesi sono state integrate alla normale routine dell’albergo. L’hotel è sanificato quotidianamente con dei generatori di ozono, seguendo il metodo più efficace e al contempo sostenibile.
Gli ospiti che si tratterranno più di cinque notti, avranno una copertura assicurativa in omaggio, che li tutela dal giorno del check-in e per i successivi 90 giorni contro i rischi Covid-19.



Il Posta è quindi pronto per un’estate 2020 ricca di avventure e proposte dedicate alla natura e alla cultura. L’albergo ha in programma di restituire ai suoi ospiti – quest’estate più che mai – il piacere di vivere nuove esperienze nel cuore delle Dolomiti, grazie a un calendario di appuntamenti effervescente e carico di novità da scoprire tra i mesi di luglio, agosto e settembre. Quest’anno la stagione sarà più lunga e coprirà anche l’autunno, un periodo perfetto per ammirare il foliage e fare escursioni nella natura.