Oggi Nestlé ha annunciato che sta estendendo l’uso dell’etichettatura nutrizionale Nutri-Score ai suoi alimenti e bevande in Spagna e Portogallo. La società sta ora utilizzando Nutri-Score in otto paesi in tutta Europa: Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Spagna e Svizzera.
Nutri-Score è un sistema con codice colore che classifica alimenti e bevande in base al loro profilo nutrizionale. Dà un punteggio che va da A (scelte più sane) a E (scelte meno sane). Il semplice formato di Nutri-Score aiuta le persone a fare scelte alimentari intuitive a prima vista.
I marchi Nestlé con Nutri-Score sono già disponibili per i consumatori in Spagna e Portogallo. Questi marchi includono cereali per la colazione Fitness Original , Nesquik Alphabet e Chocapic Bio e alimenti a base vegetale Garden Gourmet .
Marco Settembri, CEO di Nestlé per Zone Europe, Middle East e North Africa, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di estendere l’implementazione di Nutri-Score all’Europa meridionale. Con Spagna e Portogallo, ora avremo 7500 prodotti Nestlé con Nutri-Score in tutto il continente. Ulteriori studi hanno confermato ciò in cui crediamo: Nutri-Score lavora con i consumatori in Europa e ha il potenziale per diventare il sistema su scala europea “.
Le prove dei consumatori a sostegno di Nutri-Score hanno continuato a crescere di recente. Finora sono state condotte ricerche in oltre 15 paesi. I risultati mostrano che Nutri-Score è l’etichettatura più efficiente per aiutare i consumatori a fare scelte alimentari informate. Nei paesi che già implementano Nutri-Score, anche il sistema sta guadagnando popolarità. In Belgio, ad esempio, un recente sondaggio ha mostrato che la maggioranza dei consumatori vorrebbe che il punteggio Nutri diventasse obbligatorio.
Per quanto riguarda gli altri paesi, Nestlé utilizzerà Nutri-Score tra i marchi delle sue attività interamente di proprietà in Spagna e Portogallo. Cereal Partners Worldwide, l’impresa internazionale per la colazione tra Nestlé e General Mills, implementerà anche Nutri-Score sulle confezioni dei suoi prodotti negli stessi paesi. L’implementazione di Nutri-Score avrà luogo per un periodo di due anni in Spagna e Portogallo.
Nestlé ha annunciato il proprio sostegno a Nutri-Score come sistema di etichettatura nutrizionale preferito per prodotti alimentari e bevande nell’Europa continentale nel giugno 2019. Più recentemente, faceva parte di una coalizione che chiedeva a Nutri-Score di diventare lo standard in tutta l’Unione europea .
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo