23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OPHÉLIE SLEEP CONCERT #sleepconcert

Ancora biglietti disponibili per lo sleep concert del 26 giugno al Podere Selva Capuzza di Desenzano del Garda (BS).

Dalle 22 alle 2 di notte sotto le stelle e circondata dai vigneti, una performance continua di musica e teatro. Con Luca Formentini, Tiberio Faedi, Corrado Saija e Somebody Teatro.

È possibile cenare prima del concerto al ristorante Cascina Capuzza, nello stesso luogo del concerto, e pernottare nell’agriturismo della tenuta.

Un cuscino, un materassino, una coperta, abbigliamento comodo, mascherina. Ecco cosa portare da casa per assistere allo Sleep Concert, venerdì, 26 giugno presso il Podere Selva Capuzza di Desenzano del Garda (BS). Dalle 22 alle 2 di notte gli artisti Luca Formentini e Tiberio Faedi, ideatori del format itinerante che esplora una diversa percezione del suono, attraverso l’ascolto profondo, nella posizione che porta al sogno, si esibiranno in vigna con Corrado Saija e le attrici di Somebody Teatro in una long night performance, ispirata ai concerti notturni del compositore statunitense Robert Rich. 

Ophélie: è lei la creatura di questo Sleep Concert. Presenza onirica che vuole toccare tutte le corde possibili delle nostre emozioni. Eterea e fugace, si ritrova nella poesia e in una figura simbolica, immobile e silenziosa. Il suo canto è il nostro suono, nel suo mistero e nella sua eternità.

“Il nostro desiderio è quello di fare addormentare il pubblico con la musica e le parole. Non ci rimarremo male, ne saremo felici – commentano Luca Formentini e Tiberio Faedi – Nella perdita di coscienza, ritrovarci da qualche altra parte, dove non c’è più alcuna distanza tra esecutore e ascoltatore. Insieme, altrove”.



I biglietti per l’evento, realizzato in collaborazione con Doc Live, che si svolgerà nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza e distanziamento sociale, sono acquistabili SOLO SU DICEhttps://dice.fm/partner/doc-live-srl/event/qkaga?_branch_match_id=799619023199010380

Modalità di acquisto: 
1. Registrati alla piattaforma DICE, cerca il format “Ophèlie-Sleep Concert” e procedi all’acquisto dei biglietti (singolo o coppia) o in alternativa scarica l’app DICE per iOS e Android. I biglietti saranno archiviati al sicuro sul tuo telefono;

2. Al termine dell’operazione, riceverai un’email di riepilogo con tutte le informazioni per accedere all’evento;

3. All’ingresso mostra il biglietto stampato o il qr code dal tuo smartphone e goditi il tuo #sleepconcert!
 È possibile cenare prima del concerto e pernottare presso il Podere Selva Capuzza prenotandosi allo +39 366 1180594 o via mail: info@selvacapuzza.it

Luca Formentini è un chitarrista e compositore dedito all’esplorazione emozionale attraverso il suono.
Ha all’attivo quattro album in solo e diverse pubblicazioni con altri musicisti e progetti, tra cui “Flos” con Stefano Castagna e “Flowers of Now” con Markus Stockhausen. Ha suonato in festival internazionali in diversi paesi europei, Usa e Giappone. Oltre a comporre musica si occupa di vino e di ambiente a Selva Capuzza, a sud del Lago di Garda. 

Tiberio Faedi si dedica con uguale passione sia alla grafica, sia alla musica. Gestisce la web radio Silent Radio e cerca il suono ideale nel riverbero e nel delay di poche note.

Musicista, compositore e sound artist, Corrado Saija compone musica per il teatro, audiovisivi e installazioni sonore. Si occupa di produzione elettroacustica in studio, dal vivo e in contesti espositivi.
Insegnante di Musica negli istituti secondari di primo e di secondo grado, collabora con scuole e accademie, pubbliche e private.

Somebody Teatro è un progetto di teatro integrato aperto ad ogni diversità, nato nel 2003. I professionisti di Somebody Teatro sono attivi nelle scuole con progetti di educazione e inclusione pensati per bambini e ragazzi. Somebody Teatro ha ideato, insieme ad Antonio Audino, le giornate Fuori Norma intorno ad Arte e Diversità e ha curato e ideato, insieme a Corpus Hominis, il progetto Corpus Teatro. Somebody Teatro collabora stabilmente con la Cooperativa La Rete nella sede di via Luzzago 1/C e occasionalmente con altre realtà cooperative e altre realtà istituzionali. Coordinatrice artistica del progetto e Presidente dell’Associazione è Beatrice Faedi, educatrice e attrice teatrale, coadiuvata da Barbara Badiani e da uno staff corposo di assistenti volontari e professionisti.