22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gruppo Tempocasa: Valerio Vacca Direttore Marketing e Comunicazione

 

Il manager guiderà l’innovazione tecnologica e la riorganizzazione del servizio
al cliente in uno scenario di profondo cambiamento per il settore immobiliare

 Milano – il Gruppo Tempocasa, leader nell’intermediazione immobiliare con oltre 440 punti vendita in tutta Italia, annuncia la nomina di Valerio Vacca a Direttore Marketing e Comunicazione. Il manager milanese aggiungerà le deleghe di Marketing a quelle della Comunicazione per gestire l’innovazione tecnologica e la ristrutturazione dei servizi in un’ottica sempre più efficiente e centrata sul cliente, in uno scenario di profondo cambiamento per il settore. 

Classe 1982, Valerio Vacca inizia la sua carriera lavorativa nel 2001 come consulente immobiliare in Tempocasa: da qui avvia la sua crescita professionale all’interno del gruppo, assumendo ruoli  di crescente responsabilità in ambito commerciale, di organizzazione di eventi e di gestione del personale fino alla nomina a Responsabile Comunicazione nel 2019. 

Nel suo nuovo ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione, il manager si focalizzerà sull’innovazione tecnologica, per offrire un servizio sempre più innovativo, efficace e trasparente. Durante il periodo del lockdown, Tempocasa ha rivisto i propri processi operativi, accelerando l’innovazione e, in parallelo, investendo sulla formazione dei collaboratori rispetto ai nuovi servizi digitali. Questo ha consentito al franchising immobiliare di rimanere operativo sul mercato, mettendo a segno oltre 1.600 compravendite a livello nazionale in tre mesi. “L’innovazione tecnologica introdotta nei servizi durante il periodo del lockdown è destinata a consolidarsi anche quando torneremo completamente alla normalità: per esempio, la visita virtuale consentirà una scrematura degli immobili di interesse, per snellire i tempi di ricerca del cliente”, afferma Valerio Vacca.  

Oltre all’innovazione tecnologica, nel suo nuovo ruolo, il manager curerà anche le relazioni con gli affiliati: “Vogliamo continuare a monitorare il servizio della rete e assicurarci che ogni singola agenzia sia allineata alle linee guida di etica e di trasparenza del Gruppo“.

Infine, il manager punterà sulla brand reputation: “Proseguiremo il lavoro sulla brand reputation, per far sì che la percezione del marchio Tempocasa sia sempre più positiva per clienti e possibili candidati alla ricerca di lavoro“, conclude Valerio Vacca.