Oggi l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) e altre organizzazioni della società civile hanno pubblicato un invito all’azione , invitando i produttori di sostituti del latte materno a prendere iniziative per la piena attuazione del Codice internazionale di marketing dell’OMS dei sostituti del latte materno (codice).
Condividiamo l’obiettivo comune di lavorare insieme per garantire l’allattamento al seno e un’alimentazione ottimale per tutte le madri, i neonati e i bambini piccoli in tutto il mondo. Condividiamo anche l’ambizione dell’invito all’azione della piena conformità del codice da parte dell’industria e dell’implementazione del codice a livello globale entro il 2030. Stiamo esaminando l’invito all’azione e pubblicheremo presto la nostra risposta.
Nestlé ritiene che il latte materno sia la nutrizione ideale per i bambini e sosteniamo e promuoviamo la raccomandazione dell’OMS sull’allattamento al seno. Rispettiamo almeno il Codice e le risoluzioni pertinenti dell’Assemblea mondiale della sanità (WHA) come attuato dai governi nazionali in tutto il mondo. Nel corso degli anni, abbiamo adottato misure significative per rafforzare le pratiche di marketing dei nostri sostituti del latte materno e continueremo a farlo. Nestlé accoglie con favore il feedback equo delle parti interessate che ci aiuta a migliorare continuamente. Rispettiamo fortemente il ruolo svolto dall’OMS , dall’UNICEF e dalle organizzazioni della società civile nel portare avanti questo problema.
L’invito all’azione riconosce che è essenziale parità di condizioni per tutte le società. In assenza di una legislazione, per raggiungere condizioni di parità sarà necessario che tutti lavorino insieme, incluso noi. Nestlé si impegna a guidare la strada e incoraggia tutte le parti interessate a lavorare insieme per raggiungere questo importante obiettivo.
La nostra risposta rifletterà il nostro impegno a migliorare la salute di madri e bambini in tutto il mondo e non vediamo l’ora di impegnarci in questo importante lavoro.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo