Dopo aver pianificato a maggio di raddoppiare il numero di slot Waitrose.com a Londra con l’apertura di un secondo centro logistico online, Waitrose ha annunciato un terzo di questi siti. Il nuovo centro aumenterà in modo significativo la disponibilità di slot di consegna per i clienti all’interno e intorno alla capitale.
Il centro, a Greenford, West London, sarà aperto e gestito con la società di logistica Wincanton plc, il più grande fornitore di servizi logistici di terze parti della Gran Bretagna. L’approccio comune si basa su una relazione di 20 anni con Wincanton che fornisce operazioni per i negozi Waitrose e contribuirà a garantire che il sito sia attivo e funzionante fornendo slot ai clienti il più presto possibile, potenzialmente già nel dicembre di quest’anno.
Una volta stabilito, il centro creerà 800 posti di lavoro per l’area locale e significherà che gli acquirenti di Londra avranno il potenziale di scegliere da quattro volte il numero di slot di consegna Waitrose.com rispetto all’inizio di quest’anno.
In tutto il paese, gli ordini di Waitrose.com vengono per lo più raccolti e consegnati ai clienti da una rete di negozi Waitrose, che coprono quasi il 90% dei codici postali britannici attivi. Per aiutare a soddisfare la forte domanda a Londra, Waitrose ha già dedicato centri di evasione online a Coulsdon ed Enfield (quest’ultimo aperto il mese scorso, 7 maggio), che integra le consegne di Waitrose da negozi selezionati a Londra. Tutte le consegne di Waitrose.com sono gratuite, con un valore minimo dell’ordine di £ 60 e slot di un’ora durante il giorno.
Waitrose ha rapidamente ampliato il proprio business online in preparazione per diventare l’unico posto dove acquistare cibo Waitrose online entro la fine dell’anno. Questi piani di espansione lo hanno aiutato a rispondere al meglio all’enorme domanda di acquisti di generi alimentari online causata da Covid-19. Il rivenditore ha più che raddoppiato le slot settimanali che i clienti possono prenotare dall’inizio dell’anno, per gestire oltre 150.000 ordini ogni settimana.
Il rivenditore si è impegnato a far sì che almeno il 25% dei suoi ordini vada a clienti vulnerabili e continuerà a privilegiare gli acquirenti vulnerabili dopo che i consigli di protezione del governo saranno stati attenuati.
James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, afferma: “Anche se abbiamo già portato avanti i nostri piani di espansione online di sei mesi, sappiamo che ci sono ancora molte persone che vogliono fare acquisti online con noi e attualmente non possono farlo. Questo è particolarmente vero a Londra, dove abbiamo assistito a un aumento significativo e prolungato della domanda per la nostra offerta online. Questo nuovo centro ci aiuterà a servire meglio l’area di Londra con una gamma molto più ampia di slot. ”
Oltre al suo lavoro per espandere il suo principale servizio Waitrose.com, il rivenditore ha anche più che triplicato le dimensioni del suo servizio Rapid a 7.000 ordini a settimana a Londra e Brighton, con almeno il 40% di slot riservati per i clienti vulnerabili. Il servizio Rapido offre fino a 25 prodotti per la consegna entro due ore.
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