Hiroshi Fujiwara reinterpreta l’approccio al design con l’obiettivo di creare quello che lui stesso definisce “un nuovo standard”. Riorganizzando riferimenti vintage, militari, urbani e tech con la sensibilità di un agitatore culturale unico nel suo genere, Fujiwara trasforma l’ordinario in straordinario. Scegliendo slogan enigmatici, sapientemente disseminati su capi funzionali dalle linee pulite – piumini, field jacket, giacche a vento e parka – Fujiwara firma una collezione di forte impatto. Questa stagione lo slogan principale è sfacciatamente autoreferenziale: le giacche in nylon opaco riportano a gran voce la scritta FRAGMENT LOVES MOUNTAIN, perché Moncler è sinonimo di montagna. La collezione si arricchisce grazie a una serie di collaborazioni. Insieme a Lewis Leathers, brand britannico specializzato in capi in pelle, Fujiwara reinterpreta l’iconica biker, proponendone anche una versione in nylon laqué. Nella collezione sono presenti anche bomber ricamati che riproducono la cover dell’album Spirit of the Boogie dei Kool & the Gang e maglioni con le coordinate del ristorante preferito di Fujiwara a Parigi. Altri capi, invece, possono essere personalizzati direttamente in boutique. Giocata quasi completamente sulle tonalità del nero con accenni di giallo, verde e blu, la collezione unisce i nylon tecnici e i laqué di Moncler a lane e flanelle. Tra gli accessori spiccano borse di tela e la collaborazione con Converse: la classica Chuck 70 si declina in due varianti cromatiche bianca e nera, arricchite da cuciture a contrasto e dettagli minimalisti.
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