Nespresso ha annunciato un investimento di 160 milioni di franchi per espandere il suo centro di produzione Romont in Svizzera per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di caffè di alta qualità e sostenere lo sviluppo internazionale nei prossimi anni.
“Nonostante i tempi difficili in cui abbiamo vissuto tutti, questo investimento strategico a lungo termine riconferma il continuo successo commerciale di Nespresso e la leadership nel segmento del caffè porzionato, che abbiamo aperto la strada nel 1986”, ha dichiarato Guillaume Le Cunff, CEO di Nespresso. “Dimostra anche il nostro costante impegno per le nostre radici svizzere e per lo sviluppo economico a lungo termine della regione e del paese, con cui condividiamo valori di qualità, innovazione e competenza”.
“Questi sono i tipi di annunci che si sentono bene in tempi di crisi. Nespresso conferma che i grandi gruppi internazionali possono produrre in modo competitivo nella nostra regione. È anche un investimento che rafforza la nostra regione nel campo della bioeconomia di cui sono molto contento, “ha affermato Olivier Curty, consigliere di stato e direttore dell’economia e del lavoro nel Canton Friburgo.
La costruzione del secondo capannone di produzione è prevista per giugno 2021. Il risultato sarà una capacità aumentata di 10 nuove linee di produzione dedicate alla produzione di caffè Nespresso per le gamme Vertuo e Professional e la creazione di 300 nuovi posti di lavoro diretti nei prossimi 10 anni aumentando l’occupazione di terzi e lo sviluppo delle imprese locali e regionali. Le prime nuove linee di produzione dovrebbero essere pienamente operative entro giugno 2022.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo