Il Radisson Hotel Group espande il suo esclusivo marchio di ispirazione scandinava a Istanbul, in Turchia, con l’apertura di due nuovi hotel: il Radisson Hotel Istanbul Sultanahmet e il Radisson Hotel President Beyazit Istanbul, entrambi situati idealmente nel cuore della Istanbul storica e culturalmente vibrante.
Il Radisson Hotel Group continua la sua forte espansione in Turchia, con 30 hotel e oltre 4.500 camere in funzione e in via di sviluppo con l’ambizione di crescere in oltre 50 hotel e 10.000 camere entro i prossimi 3-5 anni. Il Gruppo ha attualmente quattro marchi rappresentati in Turchia con Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson e Park Inn by Radisson in funzione e in fase di sviluppo, ed è uno dei principali operatori alberghieri di Istanbul con 16 hotel.
Situati vicino al Grand Bazaar, a Santa Sofia e al Palazzo Topkapi, questi due nuovi hotel combinano la cultura turca moderna e storica, riflettendo questa iconica città in cui l’Europa incontra l’Asia. A due passi dalle più importanti destinazioni culturali, religiose e gastronomiche della città, gli hotel sono la casa perfetta per immergersi nei meravigliosi gusti, panorami e suoni di Istanbul, inclusi i suoi più grandi bazar: il Grand Bazaar e il Mercato delle Spezie dove gli ospiti possono essere abbagliato dai colori e dai sapori della Turchia con oltre 80 negozi di spezie e centinaia di spezie diverse.
Yilmaz Yildirimlar, vicepresidente senior dell’area del Radisson Hotel Group , Europa centrale e orientale, Russia e Turchia, commenta: “Siamo orgogliosi di aprire due nuovi hotel nella posizione storica più richiesta di Istanbul. Oltre al background culturale unico di Istanbul e alle numerose attrazioni, i nostri investimenti e l’espansione in corso, evidenziano l’importanza della Turchia come mercato di sviluppo chiave per il Radisson Hotel Group. Non vediamo l’ora di espandere ulteriormente il nostro portafoglio turco ”.
Il Radisson Hotel Istanbul Sultanahmet si affaccia sul magnifico Mar di Marmara ed è situato all’interno delle mura storiche di Istanbul. Con numerose attrazioni storiche a portata di mano, Sultanahmet è l’area privilegiata per sperimentare l’antico spirito di Istanbul. Che si tratti di camminare sulle antiche mura della città, esplorare i storici bazar, assorbire la santità delle moschee ottomane, c’è sempre qualcosa da fare nella Città Vecchia di Istanbul, un luogo noto come “la città del desiderio del mondo”.
Con 28 camere ben arredate, gli ospiti possono cenare al ristorante mineömine in stile anatolico o al Marmara Cafe & Bar, che offre splendide viste sul mare e una magnifica fontana. Le strutture per riunioni ed eventi includono una sala ottomano-francese del XIX secolo e una sala da ballo storica, perfetta per ospitare sontuose cerimonie nuziali, cene e celebrazioni.
Il Radisson Hotel President Beyazit Istanbul si trova nel cuore della vecchia Istanbul, sede di alcuni dei siti più storici di questa vibrante megalopoli che offre infinite attrazioni culturali da esplorare tra cui musei, chiese, palazzi, moschee, bazar e bellezze naturali.
L’hotel offre 201 camere e suite moderne progettate in una tavolozza elegante e sofisticata di grigi e tonalità beige. I cinque ristoranti e bar dell’hotel offrono piatti turchi internazionali e locali. Gli ospiti possono allenarsi con viste panoramiche sul mare nel moderno centro fitness e fare rifornimento dopo una lunga giornata di esplorazione presso il centro benessere, completo di piscina, bagno turco e trattamenti di ispirazione locale. Le conferenze possono ospitare fino a 50 ospiti ed eventi per un massimo di 350 ospiti nelle quattro sale riunioni dell’hotel e due sale per eventi complete di una sala da ballo di 370 metri quadrati.
Più di recente, il Radisson Hotel Istanbul Sultanahmet e il Radisson Hotel President Beyazit Istanbul hanno completato con successo la valutazione di pulizia e disinfezione di SGS, la società di ispezione, verifica, collaudo e certificazione leader a livello mondiale. Questa valutazione indipendente di salute e sicurezza garantisce che siano state implementate tutte le misure di pulizia, disinfezione e sicurezza descritte nel Protocollo di sicurezza degli hotel Radisson.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025