ISTITUITO ANCHE UN PREMIO AL MIGLIORE CORTOMETRAGGIO, IL “TATATU AWARD BY ANDREA IERVOLINO”, CONSEGNATO DURANTE LE PIÙ‘ IMPORTANTI KERMESSE LEGATE AL SETTORE.
TATATU, la prima sharing economy dell’intrattenimento fondata dall’imprenditore Andrea Iervolino, sarà il primo contenitore streaming a programmare cortometraggi catalogati per genere. Questo attraverso un canale dedicato chiamato “Young Artists to See”. Il tutto sotto l’insindacabile giudizio del team Tatatu che sceglierà i migliori corti ricevuti via email, da inserire nella piattaforma.
Sarà possibile entrare a far parte di “Young Artists to See” anche attraverso la partecipazione a eventi di settore. Infatti, Andrea Iervolino premierà i migliori cortometraggi consegnando il “TATATU Award by Andrea Iervolino” durante i Festival e le rassegne più importanti legate al mondo dei cortometraggi e non solo, come Alice nella Città, Cortinametraggio, Ischia Global Film and Music Fest, Marateale, Terra di Siena e tanti altri. Un riconoscimento ai migliori talenti del settore.
“Vengo spesso fermato da sceneggiatori, registi, attori e artisti in generale che mi illustrano quel che vorrebbero diventasse un film e avere un corto come biglietto da visita è il modo diretto per far arrivare la propria idea e far conoscere la propria tecnica e la propria creatività. Inoltre oggi i formati “short” rappresentano la più grande aspettativa di crescita in termini di consumo del video in generale che si sta spostando sempre di più sullo streaming e sul mobile. I generi che hanno fatto grande il nostro cinema devono tornare e i cortometraggi saranno divisi per 15 generi. Non sarà solo un contenitore di corti ma una rassegna del talento espresso in pochi minuti“, ha dichiarato Andrea Iervolino, che continua a produrre e coprodurre film con star hollywoodiane.
Ecco nel dettaglio, i 2 modi per poter far parte della programmazione dei corti:
1- Young Artists to See” CONTEST: Proporre il proprio cortometraggio inviandolo a comms@tatatu.com. I corti che saranno inseriti in queste 15 categorie/generi devono esser stati realizzati dal 2015 al 2020 e devono avere una lunghezza massima di 8 minuti – titoli compresi. Lo staff di Tatatu si riserverà il diritto di scegliere i migliori corti che verranno inseriti per la durata di un anno sulla piattaforma. Inviando l’opera, si darà l’ok alla messa online (non esclusiva) della stessa per un anno.
DETTAGLI DI INVIO:
– Deadline per l’invio: 10 Settembre 2020
– Oggetto: TITOLO E NOME DEL REGISTA
– Dati Tecnici: Running Time (8’ max), cast, sinossi, anno di produzione, genere (tra quelli riportati di seguito), eventuale @nickname sui social network.
- Autodichiarazione firmata che confermi la proprietà di tutti i diritti dell’opera
- Modalità di invio: wetransfer o dropbox
2 – “TATATU Awards” by Andrea Iervolino: Andrea Iervolino premierà con il TATATU Award by Andrea Iervolino il miglior cortometraggio presentato nelle maggiori kermesse legate al mondo del corto e non solo come Alice nella Città, Cortinametraggio, Ischia Global Film and Music Fest, Marateale Terra di Siena e molti altri.
I cortometraggi migliori (senza limiti di lughezza), e gli stessi premiati entreranno a far parte della piattaforma Tatatu. Le modalità di iscrizione saranno a discrezione dei festival che ospiteranno i Tatatu Awards.
CATEGORIE SHORT “Young Artists to See”:
Animazione – Avventura – Biografico – Commedia – Documentario – Drammatico – Erotico – Fantascienza – Fantasy – Guerra – Horror – Musical – Storico – Thriller – Western
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”