23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé Waters North America expands use of 100% recycled plastic for Ozarka, Deer Park and Zephyrhills

Nestlé Waters North America (NWNA) ha annunciato oggi che altri tre dei suoi marchi domestici statunitensi di acqua naturale, Ozarka, Deer Park e Zephyrhills , hanno iniziato a convertire i loro imballaggi in plastica riciclata al 100% (rPET).

“Abbiamo compiuto passi da gigante nel nostro viaggio per utilizzare imballaggi più sostenibili”, ha affermato David Tulauskas, Vice Presidente e Chief Sustainability Officer di NWNA . “Le bottiglie realizzate con altre bottiglie – come queste – forniscono una prova tangibile della fattibilità del riciclaggio e dell’economia circolare per le materie plastiche. Utilizzando la plastica riciclata, stiamo ridando nuova vita ai materiali esistenti, riducendo la necessità di nuova plastica e la nostra impronta di carbonio, e sostenere i 757.000 posti di lavoro nelle attività di riciclaggio e riutilizzo negli Stati Uniti “

Con l’espansione di rPET a questi marchi, quasi il 60% di tutte le famiglie negli Stati Uniti avrà accesso a uno dei marchi di acqua di fonte distribuiti a livello regionale di NWNA in bottiglie realizzate interamente con plastica riciclata.

Questo passaggio avvicina la società al raggiungimento dei suoi obiettivi di utilizzo del 25% di rPET nel suo portafoglio nazionale statunitense entro il 2021 e del 50% di rPET entro il 2025 .

Accelerando l’uso di rPET nelle sue bottiglie, NWNA sta portando il passaggio dalla plastica vergine alla plastica riciclata e sta contribuendo a creare un mercato finale per rPET sostenibile . L’uso di plastica riciclata può aiutare a tenerla lontana da discariche, corsi d’acqua e oceani e riduce i gas serra del 67% rispetto all’utilizzo di nuova plastica 1 .

“Mentre continuiamo il nostro approccio marchio per marchio per convertire il nostro portafoglio in imballaggi in plastica riciclata, stiamo sviluppando la ricca storia di Ozarka, Deer Park e Zephyrhills e dando loro un nuovo scopo”, ha affermato Yumiko Clevenger-Lee, Vice Presidente e Chief Marketing Officer di NWNA . “Incorporando la sostenibilità nelle fondamenta dei nostri marchi, siamo in grado di offrire un’esperienza di prodotto superiore che si allinea anche con ciò che i nostri consumatori desiderano e ciò di cui il pianeta ha bisogno”.