Radisson Hotel Group annuncia 15 nuove firme alberghiere in tutta l’area EMEA nel secondo trimestre 2020. Le nuove firme riaffermano l’impegno del Gruppo nel suo ambizioso piano di sviluppo quinquennale. Il Radisson Hotel Group continua a espandere la nuova architettura del suo marchio e a rafforzare ulteriormente la sua presenza in tutta l’area EMEA.
Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer, Radisson Hotel Group , ha dichiarato: “La nostra attività si basa su relazioni a lungo termine basate su fiducia e responsabilità. Nonostante le sfide senza precedenti che affrontiamo, continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri stakeholder per supportare il business. Di conseguenza abbiamo ampliato la nostra presenza in Italia, Francia, Austria, Grecia, Russia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti e in tutta l’Africa. Questo grazie alla pertinenza dei nostri marchi e alla dedizione del nostro team. Siamo grati ai proprietari di hotel per la fiducia nei nostri marchi e persone “
Le quindici nuove firme segnano le pietre miliari chiave:
- Aggiunta di sei nuovi hotel in Africa portando il totale a quasi 100 hotel in 32 mercati africani
- Consolidare la posizione dei gruppi in Ucraina come principale operatore internazionale con 7 hotel e 1.355 camere in funzione e in fase di sviluppo
- Consolidare ulteriormente la posizione di leader del gruppo in Russia con altri due hotel
- Terza firma del marchio Radisson RED in Austria
- Due nuovi acquisti nella destinazione sciistica più rinomata in Italia che aumentano il portafoglio del gruppo a 10 hotel in funzione e in fase di sviluppo
- Una nuova proprietà Radisson Blu sulla pittoresca isola di Santorini, una delle destinazioni turistiche più famose al mondo
Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, A Radisson Collection Hotel in Italy (Opening 2020)
Il lifestyle hotel premium avrà 126 camere, di cui 19 junior suite e 8 suite. Le strutture per il tempo libero e la ristorazione includeranno un esclusivo ristorante di destinazione, una hall e un cigar bar, nonché una rilassante area benessere e spa. Con 600 metri quadrati di spazio per riunioni ed eventi ad alta tecnologia, l’hotel avrà la più grande area conferenze di Cortina.
Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo in Italia (apertura 2020)
Il nuovo Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo rafforza la strategia del gruppo di lanciare ulteriori marchi in Italia, un paese chiave per l’espansione del gruppo. L’hotel di lusso disporrà di 45 appartamenti, che vanno dai 31 ai 50 mq, tutti con le caratteristiche uniche del marchio Radisson. Il Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo offre anche un bar nella hall e una palestra ben attrezzata.
Radisson RED Innsbruck in Austria (apertura 2023)
Il Radisson RED Innsbruck vanta un totale di 161 camere, tra cui camere familiari e junior suite. Questo hotel dallo stile di vita interattivo offrirà agli ospiti in viaggio di piacere e ai viaggiatori d’affari un eccitante concetto di bar e ristorante con terrazza all’aperto, palestra e due sale riunioni ed eventi creativi. Uno spettacolare Sky Bar all’ottavo piano offrirà inoltre splendide viste sul centro di Innsbruck.
Situato nello sviluppo a uso misto “Das RAIQA” tra la stazione principale e la Città Vecchia, il nuovo complesso urbano dispone anche di spazi commerciali e gallerie d’arte pubbliche e sarà a pochi passi da molti dei luoghi di interesse turistico.
Radisson Hotel & Convention Center Johannesburg, OR Tambo in Sudafrica (apertura 2020)
Il Radisson Hotel & Convention Centre di Johannesburg, OR Tambo, presenterà il lussuoso marchio Radisson del gruppo a Johannesburg con le sue 289 camere moderne. Situato in una tenuta privata a Bredell, Kempton Park, l’hotel offrirà una vasta gamma di opzioni per la ristorazione, tra cui quattro ristoranti, tre bar, una piattaforma di intrattenimento e una sala executive. Le strutture per riunioni ed eventi dell’hotel offrono un ampio centro conferenze con un auditorium da 1.260 posti e cinque sale conferenze. Le strutture ricreative includeranno una palestra, un centro spa e benessere e tre piscine all’aperto.
Radisson Hotel & Congress Center Saransk in Russia (apertura 2020)
Con 137 camere, il Radisson Hotel & Congress Center Saransk offre un ristorante aperto tutto il giorno, una terrazza esterna, un bar nella hall e un centro fitness ben attrezzato con piscina e sauna. L’hotel dispone della più grande struttura per meeting ed eventi della Repubblica Mordoviana con oltre 700 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi.
L’hotel è situato nel cuore del centro città. Saransk è la capitale della Repubblica di Mordovia e una delle città più belle della Russia. Negli ultimi anni, la città è diventata sempre più popolare per i turisti sia per eventi sportivi che per il suo patrimonio storico.
Radisson Hotel Ulyanovsk in Russia (apertura 2020)
Radisson Hotel Ulyanovsk si trova nel centro storico della città. L’hotel offrirà 176 camere e suite, un ristorante aperto tutto il giorno, un bar nella hall, una terrazza esterna e varie sale riunioni. Ulyanovsk è una forte città industriale, con molte aziende internazionali che hanno le loro basi produttive in città, specialmente nel settore automobilistico e aeronautico.
Radisson Collection Hotel, Bamako in Mali (Opening 2020)
Previsto per l’apertura entro i prossimi sei mesi, il Radisson Collection Hotel Bamako in Mali introduce il marchio di fascia alta del Radisson Hotel Group in Africa, come il primo hotel Radisson Collection ad aprire nel continente.
L’hotel con 200 camere offrirà esperienze culinarie eccezionali nei suoi cinque punti ristoro, da un ristorante aperto tutto il giorno e un ristorante di specialità a una caffetteria, un bar e una sala executive. L’hotel dispone inoltre di un ampio spazio per riunioni ed eventi di 1.200 mq composto da una sala da ballo e sette sale conferenze. Gli ospiti possono mantenersi in forma nella palestra completamente attrezzata dell’hotel o rilassarsi in un ambiente sereno all’interno della spa o accanto alla piscina. L’hotel è situato nel cuore di Bamako, vicino al quartiere diplomatico della città.
Radisson Blu Zaffron Resort, Santorini in Grecia (apertura 2021)
Con la sua architettura caratterizzata e lo stile lussuoso, il Radisson Blu Zaffron Resort, Santorini presenterà 102 spaziose camere, suite o ville esclusive. Gli ospiti saranno entusiasti di esplorare il ristorante, aperto tutto il giorno, il bar a bordo piscina e una gloriosa piscina all’aperto. La struttura offrirà anche un centro benessere con una palestra completamente attrezzata per rivitalizzare il corpo, la mente e l’anima. Una sala riunioni di 134 mq sarà perfetta per qualsiasi riunione sociale o funzione aziendale.
Situata nel villaggio di Kamari, la struttura dista solo 150 metri dalla spiaggia e dal lungomare. Il villaggio sul mare è anche un punto di partenza ideale per esplorare la montagna Mésa Vounó ed è il sito archeologico dell’antica Thera, un punto di riferimento di Santorini con templi storici e istituzioni pubbliche.
Radisson Blu Hotel & Resort, Malo-les-Bains in Francia (apertura 2021)
L’hotel, che dovrebbe aprire nel secondo trimestre del 2021, integra le 16 proprietà esistenti del gruppo in funzione in Francia e sarà il 13 ° del marchio Radisson Blu di alto livello ad aprire nel paese. Oltre a 110 camere e suite, tutte dotate di terrazza privata, gli ospiti potranno gustare tutto il giorno, un lobby bar e una terrazza e un centro benessere e fitness. L’hotel dispone inoltre di 255 mq di spazi dedicati per riunioni ed eventi.
Situato sulla costa della Costa d’Opale, affacciato sulla spiaggia e adiacente al centro città, l’hotel dista 3 km dalla stazione ferroviaria di Dunkerque, 50 km dall’Eurostar e 15 km dal confine belga.
Radisson Hotel Addis Ababa in Etiopia (apertura 2021)
Radisson Hotel Addis Ababa è il quinto hotel del Radisson Hotel Group in Etiopia. L’hotel con 114 camere vanta un’ampia varietà di punti di ristoro tra cui un tradizionale ristorante etiope specializzato e un ristorante internazionale aperto tutto il giorno che conduce al bar della piscina. L’hotel avrà anche un terzo bar panoramico su misura.
Il Radisson Hotel Addis Ababa si trova a soli 4 km dal terminal dell’Aeroporto Internazionale di Addis Abeba Bole, recentemente ampliato in Etiopia, ora il più grande hub di aviazione aeroportuale in Africa, e dovrebbe ospitare 22 milioni di passeggeri all’anno.
Radisson Hotel Fujairah negli Emirati Arabi Uniti (apertura 2021 )
Il Radisson Hotel Fujairah integrerà perfettamente gli hotel della città e del tempo libero del Radisson Hotel Group negli Emirati Arabi Uniti. L’hotel sarà composto da 193 chiavi in varie tipologie di camere, comprese le categorie standard, superior e suite. La struttura ospiterà un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante di specialità, un bar e una sala executive. Inoltre, gli ospiti potranno usufruire di una piscina all’aperto e di una palestra. Per migliorare ulteriormente le offerte all’interno della proprietà, l’hotel incorporerà strutture per riunioni ed eventi completamente attrezzate e all’avanguardia, rendendolo un luogo ideale per le comunità locali e internazionali di affari e di piacere.
Radisson Hotel Fujairah è il secondo hotel Radisson del Gruppo nell’Emirato, portando il suo portafoglio di Emirati Arabi Uniti in 24 hotel in attività e in fase di sviluppo.
Radisson Hotel Pechersk Park Kiev in Ucraina (apertura 2022)
Il primo del nuovo hotel a marchio Radisson ad aprire nella capitale dell’Ucraina, questo hotel aprirà le sue porte entro il secondo trimestre del 2022. Oltre alle 167 camere e suite di lusso, gli ospiti potranno anche godere di un vibrante piano terra che offre uno spazio combinato per reception, bar e ristorante aperto tutto il giorno con porte su una terrazza estiva, un piano dedicato per spazi per riunioni ed eventi, tra cui una terrazza all’aperto e un centro benessere e un centro fitness con bagno turco.
Park Inn by Radisson Durban International Airport DUBE in Sudafrica (apertura 2022)
Questo hotel di nuova costruzione introduce il marchio medio superiore Park Inn by Radisson a Durban e rafforza l’attuale portafoglio di 15 hotel (3.007 camere) del Radisson Hotel Group in funzione e in fase di sviluppo nel paese. L’hotel da 168 camere avrà un bar nella hall, un ristorante panoramico aperto tutto il giorno e una terrazza panoramica con piscina con otto diverse sale per riunioni ed eventi. L’hotel completerà anche il circuito commerciale nazionale con un Park Inn by Radisson in ciascuna delle tre principali città del Sudafrica (Città del Capo, Durban e Johannesburg).
Radisson Hotel & Apartments Accra in Ghana (apertura 2023)
L’hotel è una ristrutturazione completa di un hotel esistente di 121 camere e la costruzione di una torre aggiuntiva che offrirà 54 appartamenti d’albergo, creando uno sviluppo ad uso misto.
Da un ristorante aperto tutto il giorno, un bar nella hall e un ristorante sul tetto, un bar e una terrazza con piscina, sarà soddisfatta ogni preferenza culinaria. Le versatili strutture per meeting ed eventi sono composte da 12 sedi diverse con una superficie di 1.173 mq. L’hotel includerà anche una palestra, un centro benessere e una piscina.
Radisson Blu Hotel, Abuja City Centre, Nigeria (Opening 2024)
Il Radisson Blu Hotel, Abuja City Centre è il primo hotel del gruppo ad Abuja, che integra i nove hotel del gruppo in funzione e in fase di sviluppo in Nigeria.
Situato nel cuore del quartiere centrale degli affari della capitale federale della Nigeria, l’hotel da 258 camere vanta cinque diversi punti ristoro da un ristorante specializzato e un ristorante aperto tutto il giorno a un bar della hall e una caffetteria, una pittoresca terrazza della piscina e un business lounge. Le strutture ricreative includeranno un centro benessere di 555 mq, una palestra e una piscina per mantenere il benessere degli ospiti.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025