INCONTRO CON I MEDIA
CINQUE CORTI D’AUTORE PER RACCONTARE CAPACITÀ, BELLEZZA E COMPETITIVITA’ DELL’ITALIA NEL MONDO
Mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 11.00, l’Anica in collaborazione con la Farnesina lancia la prima iniziativa Post-Covid di Promozione del Paese nel Cinema e nell’Audiovisivo, con la partecipazione della Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con delega alla promozione della lingua e della cultura italiana all’estero, Marina Sereni e il Presidente di Anica, Francesco Rutelli.
L’incontro con i media, che avverrà attraverso il collegamento con la Piattaforma Zoom al Link https://zoom.us/j/91328685372, consentirà di illustrare il processo ampio e partecipato e i contenuti del laboratorio creativo, coordinato dall’ANICA, che ha portato alla stesura delle linee-guida della call (aperta venerdì 10 luglio 2020 con termine venerdì 4 settembre).
All’iniziativa vi hanno partecipato tutte le associazioni dell’audiovisivo italiano e alcuni protagonisti del mondo della creatività.
Sarà anche l’occasione per approfondire i temi portanti del progetto e della campagna di promozione che seguirà.
Saranno inoltre annunciati i nomi dei componenti della Giuria d’eccezione che valuteranno e selezioneranno i progetti ritenuti più rispondenti all’obiettivo di una nuova narrazione delle qualità e dell’attrattività italiana, a seguito dell’emergenza Covid e per una nuova valorizzazione dell’immagine del Paese nel mondo.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”