Nestlé Australia ha annunciato un upgrade di 90 milioni di dollari al sito di Blayney, che produce alimenti per animali domestici Nestlé Purina PetCare. L’annuncio porta investimenti totali nel sito a quasi $ 200 milioni negli ultimi 10 anni.
L’aggiornamento amplierà le aree di produzione esistenti e includerà l’installazione di nuove attrezzature, consentendo una maggiore capacità produttiva e una crescita delle esportazioni.
Annunciando l’aggiornamento, Nestlé Blayney Factory Manager, Andrew Devlin ha affermato che l’investimento è stato un riflesso dell’impegno di Nestlé a sostenere la produzione locale.
“Nestlé è impegnata a investire nel miglioramento continuo del sito di Blayney e questo investimento segnala anche il supporto continuo per la più ampia comunità di Blayney.
“Si stima che l’aggiornamento durerà circa 18 mesi, durante i quali stimiamo che ci saranno 100 lavori di costruzione, installazione e messa in servizio qui sul posto, con una stima di $ 10 milioni di lavori civili previsti.
“Una volta completato, vedremo un aumento dell’uso di ingredienti locali mentre aumentiamo la produzione”.
Attualmente, oltre l’80% delle materie prime utilizzate nello stabilimento di Blayney provengono localmente, tra cui carne e cereali.
Devlin ha proseguito: “L’aumento della capacità produttiva ci aiuterà anche ad aumentare i nostri volumi locali ed export. Oltre 45 milioni di dollari di alimenti per animali domestici hanno lasciato Blayney per essere esportati l’anno scorso, inclusi Giappone, Nuova Zelanda e Tailandia. ”
Lo stabilimento Nestlé di Blayney ha iniziato le sue attività nel 1989 e ora dispone di strutture di livello mondiale che producono marchi come Proplan, Supercoat, Felix, Fancy Feast e Purina One.
Nestlé Blayney impiega oltre 280 dipendenti e supporta oltre 60 aziende e appaltatori locali nel Nuovo Galles del Sud occidentale.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo