SEATTLE- (BUSINESS WIRE) – – (NASDAQ: AMZN) —Stasera, il racconto d’ emergenza del New York Times NK Jemisin, il racconto d’ emergenza, è stato nominato il vincitore del premio Hugo 2020 come miglior cortometraggio corto. Pubblicato lo scorso autunno come parte della collezione Forward diAmazonOriginal Stories, Emergency Skin è la prima pubblicazione di Jemisin con ilPubblicazione su Amazon impronta.
Sono sbalordito e felice che alla gente piaccia la mia piccola parabola straniera in una terra strana”, ha detto Jemisin. “Mille grazie agli elettori di Hugo e aAmazon per aver reso la storia disponibile a basso costo o gratuitamente in modo che i lettori di tutto il mondo possano godersela “.
“Gli Hugo Awards riconoscono il meglio del genere fantascientifico e siamo così lieti di celebrare questo riconoscimento del racconto di NK Jemisin, Emergency Skin “, ha dettoMikyla Bruder, Editore di Pubblicazione su Amazon. “Più volte, NK Jemisin dimostra perché è una delle voci più importanti di oggi nel genere, e siamo entusiasti del fatto che gli Hugo Awards concordino sul fatto che questa storia non è diversa.”
In Jemisin di pelle di emergenza , narrato da Star Trek: Discovery ‘sJason Isaacs, un esploratore ritorna per raccogliere informazioni da una Terra devastata dal clima che i suoi antenati e altri tra i migliori del pianeta, sono fuggiti secoli fa. Ma la missione arriva con un avvertimento: un mondo di cimitero lo attende, insieme a quelli che sono stati lasciati indietro.
Questa è la quarta vincita del premio Hugo per Jemisin, i cui romanzi The Fifth Season (2016), The Obelisk Gate (2017) e The Stone Sky (2018), tutti pubblicati nella trilogia di The Broken Earth di Orbit, hanno vinto come miglior romanzo. Jemisin è il primo scrittore nero a vincere nella categoria Miglior romanzo e il primo autore in assoluto a vincere per tutti e tre i libri di una trilogia. Il premio Hugo 2020 per le nomination per la migliore novelette comprendeva anche The Archnology of Love di Caroline M. Yoahchim ; Sarah Gailey è via con i lupi ; The Blur in The Corner of Your Eye di Sarah Pinsker ; For He Can Creep di Siobhan Carroll ; e Omphalos di Ted Chiang .
Amazon Original Stories offre letture single-sitting e comprensibili come download di e-book e audio, disponibili gratuitamente con Prime o Kindle Unlimitedsottoscrizione. Emergency Skin è stata acquisita e curata daKjersti Egerdahl, Amazon Senior Stories Senior Editor, per la collezione Forward, che include anche storie di Andy Weir( Randomizza ),Blake Crouch (Gelo estivo), Veronica Roth( Arca ),Amor Towles( Sei arrivato a destinazione ) ePaul Tremblay( L’ultima conversazione ). Questo autunno,AmazonOriginal Stories pubblicherà l’ultima raccolta di saggi di Mindy Kaling, tutti raccontati con il suo caratteristico calore e spirito. TuttiAmazon Le raccolte di Storie originali sono disponibili gratuitamente per i membri Prime, nonché Kindle Unlimited iscritti.
Altri articoli
Sergio Martini ed il “Ritorno a Sukut”
“Leuta”, uscito il nuovo romanzo del noto sceneggiatore e scrittore Mario Falcone
“Scritti di pensieri che mutano”, il nuovo libro di Carla Magnani