- Originale iniziativa cinematografica promossa da Comune di Bergamo in collaborazione con SEAT, che ha acceso i riflettori sulle violenze domestiche e la libertà delle persone
- Fino all’8 agosto, ancora cinque serate con i migliori film della stagione, all’insegna di comodità e sicurezza
- Fino a 130 vetture ospitate nel grande Piazzale Celadina (piazzale delle giostre), spazio messo a disposizione dal Comune della Città di Bergamo
Il mondo sta affrontando una nuova realtà in cui il distanziamento sociale è chiave, e le proprie vetture sono sempre più un’opportunità in questo senso. Immaginate di poter andare al cinema e godervi uno spettacolo in prima fila, con la comodità di essere seduti nella propria auto.
Questa è l’iniziativa che per quattro settimane il Comune di Bergamo e SEAT, casa automobilistica di Barcellona, hanno proposto ai cittadini bergamaschi e non solo.
Un’esperienza di cinema all’aperto che rappresenta un ritorno al passato rivisitato con tutte le tecnologie a disposizione oggi: dal maxi-schermo, alla tecnologia DCP Cinema e un suono per permettere un’esperienza coinvolgente e da vivere in totale comfort e sicurezza, senza scendere dalla propria auto, grazie alle frequenze FM offerte dal gruppo editoriale NumberOne, media partner dell’iniziativa e da tempo in prima linea per sostenere la città in cui ha sede.
Un altro punto di forza del progetto è stata la programmazione, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di SIEC srl che gestisce il Cinema Capitol Multisala di Bergamo e Gavazzeni di Seriate.
Così SEAT SUMMER ARENA ha portato in scena grandi titoli attuali, presenti nelle sale prima dell’interruzione causata dal Covid; film per tutte le età, suddivisi in base al genere nei diversi giorni della settimana, di cui in scaletta per la prossima settimana:
Sabato 1 agosto I miserabili
Mercoledì 5 agosto Gli anni più belli
Giovedì 6 agosto Cena con delitto
Venerdì 7 agosto Dolittle ,
Sabato 8 agosto Joker .
Quattro giorni di proiezione settimanale (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera, con apertura dei cancelli prevista alle ore 21.00 e inizio dello spettacolo alle 21.30) e biglietti prenotabili su www.seatsummerarena.it al prezzo di 12 euro per auto.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Associazione locale AIUTO DONNA. Per i clienti che lo vorranno, ci sarà inoltre la possibilità di prenotare la fila PREMIUM LEON, per vivere l’esperienza proprio a bordo della nuova SEAT Leon, ultima nata di casa SEAT, la più tecnologica e sicura di sempre.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita
CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok