Pitti Connect inaugura “Walk Through”: quattordici viaggi, attraverso le collezioni degli espositori di Pitti Uomo 98, capaci di tracciare nuove segmentazioni di stile e svelare i trend di stagione.
Si parte con “Gentlemen Only”, omaggio all’eleganza maschile e all’eccellenza Made in Italy. Temi sempre attuali, che trovano nuove declinazioni grazie al saper fare di aziende storiche che diffondono nel mondo una lezione, quella dei nomi di Classico Italia, fatta di accuratezza ed esclusività, tradizione familiare e forza imprenditoriale.
Fondati su un ricco patrimonio di tradizione familiare e forza imprenditoriale, questi brand del Made in Italy portano fieramente la cifra di una sapiente lavorazione artigianale, una passione per i dettagli e la classica sensibilità italiana. Pensati per l’uomo moderno e il suo guardaroba versatile, i capi trasudano un irresistibile fascino sartoriale.
Belvest
Una lezione in sartorialità italiana, quella di Belvest, che coniuga produzione premium e grande cura per i dettagli. Integrando silhouette moderne, il marchio aggiorna i codici della sartoria tradizionale con colori freschi e dettagli che si fanno notare. Completa il tuo guardaroba estivo smart le tonalità pulite e le proposte lightweight del brand.
Fray
Fondato nel 1962, il brand Fray ha costruito la propria cifra estetica partendo da una solida base di silhouette classiche e dettagli minimal. Con mezzo secolo di esperienza nel mondo della camiceria, i capi finemente lavorati di questo brand presentano variazioni discrete ma sorprendenti. Un esercizio su particolari dallo stile minimal, che si contraddistingue per le stampe a righe sottili e le silhouette dalla costruzione impeccabile.
Mandelli
Nota in tutto il mondo per i suoi tessuti di alta qualità, l’azienda Mandelli è una realtà a conduzione familiare con sede a Milano nord. Dal 1954, le collezioni del brand propongono pellami pregiati e un ricercato saper fare artigianale. Una grande cura per i dettagli contraddistingue tutta la produzione, dalle classiche calzature slip-on al blazer dal fit relaxed, con rifiniture tecniche accuratissime.
Ravazzolo
Si dice che la pratica renda perfetti… e Ravazzolo segue alla lettera questa lezione. Con le sue giacche progettate secondo un ideale di “bellezza e comfort”, la filosofia romantica del brand si basa su una “costante ricerca di perfezione”. Con la sua silhouette classica, questo blazer monopetto propone un motivo a quadri in versione disinvolta.
Rota
Con la sua interpretazione pulita e determinata della sartoria di alta qualità, è dal 1962 che Rota manda avanti i suoi metodi di produzione unici. Tagli leggermente e perfettamente crop, che fanno dei loro capi Made in Italy un’irresistibile proposta per ogni guardaroba moderno. Infusi del fascino della sartoria classica, questi pantaloni non aspettano altro che di essere abbinati a un paio di slip-on per la stagione.
Sant’ Andrea
Fatto a mano e con grande cura: le tecniche di produzione vintage di Sant’Andrea creano un elegante mix di sartoria classica e tonalità fresche. Un bell’abito resiste alla prova del tempo, e questo capo costruito ad arte ne è l’esempio.
Pensato per un uomo classico dalla mentalità moderna, questo abito realizzato in maniera impeccabile è perfetto per soddisfare tutte le tue esigenze sartoriali.
STEFANO RICCI
Grande esperto di sartoria italiana su misura, i capi di Stefano Ricci si contraddistinguono per le linee pure e i design senza tempo. L’idea di fondo è quella di “vestirsi bene per avere successo,” e il brand è orgoglioso di comunicare tutto il ‘potere’ della sartorialità. Uno statement per qualsiasi guardaroba, queste giacche di ispirazione Western presentano tonalità nude pulite, decorazioni argento e una struttura rilassata. Un pezzo forte ma facile da indossare, in particolare se abbinato al classico denim blu.
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