Pitti Immagine Bimbo 91 presenta su Pitti Connect una delle sezioni più amate del salone: The Nest. È qui che lo scouting sempre attento e dinamico dello store/concept lab berlinese Little Pop Up concentra giovanissimi brand, spesso alla loro prima collezione, con tutte le potenzialità per emergere.
Per questi energici innovatori del kidswear, The Nest è appunto un nido, un modo per crescere presentando alla community di Pitti il proprio progetto fashion. E per i visitatori, questa è la sezione giusta per scoprire in anteprima i designer che faranno il futuro della moda bimbo.
Scopri i brand:
ARTEMIS & APOLLONDalla Grecia dei miti con un pizzico di nostalgia e puntando sul valore dell’amicizia. Leggende e antichi eroi ispirano capi di qualità per bambini avventurosi dai 2 agli 11 anni. Una capsule in puro cotone infonde nuova vita a silhouette classiche attraverso giocose illustrazioni mitologiche.
BIANCA&NOÈ Tra paesaggi alpini e risaie nasce questo progetto legato alla tradizione sartoriale piemontese, che si avvale dei migliori produttori locali di tessuti biologici certificati. Passione e know-how tramandati di padre in figlio si riversano su capi unici e preziosi dallo stile minimale.
INDHUEEtica e sostenibilità sono al cuore di questo giovane marchio italiano di childrenswear. Una linea realizzata a mano in India che impiega tessuti biologici certificati e tinture botaniche. Obiettivo, celebrare l’anima curiosa dei bambini e il loro bisogno di sentirsi liberi di vivere in simbiosi con la natura.
ISLEANDEIl lifestyle finlandese dei cottage estivi si imprime nella memoria come un ricordo d’infanzia da conservare: frammenti di un’estate speciale che profumano di betulla e acqua fresca. Nasce così una collezione easy-to-wear che vede protagonisti eco-materiali resistenti e traspiranti come lino e Chanderi (blend di cotone e seta).
NAOIAUna collezione minimale che si dichiara fieramente handmade in Portugal. Un progetto giovane (è nato solo nel 2019) ma pieno di entusiasmo, dedicato ai bambini e alla scoperta della natura. Obiettivo, coniugare cura del design e lifestyle sostenibile, attitudine fashion e rispetto per il pianeta.
WOOL IN LOVEWool In Love parla di amore per i bambini attraverso l’uso di materiali naturali e un design senza tempo. Un progetto nato da una piccola azienda estone a conduzione familiare con alle spalle una lunga storia legata alla lana. I capi sono in 100% lana merino, filato contemporaneo per le sue proprietà: è anti pilling, a prova di restringimento e resistente alle macchie.
YOLI & COUn progetto di costumi da bagno per ragazzi che coniuga passione per il design e sensibilità ecosostenibile. Print esclusivi si declinano su boardshorts in tessuti riciclati e materiali non contaminanti come bottiglie di plastica recuperate dagli oceani. I prodotti sono presentati in sacchetti di cotone biodegradabili, eticamente realizzati da maestranze egiziane.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
East Market, domenica 17 novembre l’evento del vintage festeggia 10 anni e annuncia il terzo negozio