Una nuova ricerca mostra che gli inglesi stanno scegliendo di sfruttare al meglio le loro vacanze nel Regno Unito replicando un assaggio del Mediterraneo.
Secondo un recente sondaggio commissionato da Waitrose.com *, quest’anno il 37% dei britannici sta pianificando una vacanza nel Regno Unito invece di una vacanza all’estero. Di questi, quasi la metà (47%) trascorrerà le loro principali vacanze estive qui invece di andare all’estero, e il 39% impiegherà i fine settimana per viaggiare in giro per il paese invece di partire da qualche parte.
La comodità di fare la spesa online avrà anche un ruolo nelle vacanze delle persone nel Regno Unito, poiché il 15% delle persone afferma di aver ordinato una consegna di generi alimentari online per arrivare al proprio alloggio per le vacanze. Di questi, il 39% delle persone ordinerà cibi e bevande che ricordano loro il tempo trascorso all’estero, inclusi salumi, mezze e aperitivi.
Le vendite di Waitrose confermano i risultati del sondaggio, con carni continentali e Aperol in crescita rispettivamente del 25% e del 77% su base annua. Le vendite di olive Essential Waitrose sono aumentate del 35% anno su anno e, forse l’antipasto più esotico disponibile da Waitrose, Octopus Carpaccio, ha visto un aumento delle vendite dell’83% rispetto allo scorso anno.
Il vino rosato , uno dei preferiti dell’estate, ha avuto il suo anno più grande in assoluto a Waitrose, con vendite in aumento del 26% rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso. Il rosé secco della Provenza, in particolare, quest’anno ha visto enormi aumenti, con un aumento del 76%.
Martyn Lee, Executive Chef di Waitrose, afferma: “La natura evocativa e confortante di cibi e bevande è qualcosa che tutti abbiamo sperimentato; per esempio, un bicchiere di rosé ghiacciato accompagnato da qualche stuzzichino può trasportarti immediatamente in Provenza, in Riviera Ligure o in Spagna. Con l’incertezza che circonda le vacanze all’estero di quest’estate, non c’è da meravigliarsi che le persone stiano replicando le esperienze che stanno perdendo e si stanno regalando del cibo e delle bevande deliziosi. “
Altre aggiunte ai cesti delle vacanze degli acquirenti online includono alcol, ingredienti freschi e dolcetti. Secondo il sondaggio, il 44% delle persone acquista più alcol durante le vacanze. Inoltre, un quinto delle persone acquista più ingredienti in quanto ha il tempo di cucinare i piatti da zero e il 30% acquista più articoli di lusso del solito.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo