Feel the Yarn, il concorso che si propone di scoprire nuovi talenti nel campo della maglieria mettendoli in relazione con le filature italiane – diventato ormai uno dei momenti più attesi di Pitti Filati – sceglie Facebook come canale di diffusione.
Feel the Yarn – The Contest svela la sua anima social-friendly e nel nome del “fare community” struttura tutta la sua 11esima edizione, trovando quindi un nuovo format, per poter così proseguire quanto già realizzato a partire da inizio anno.
Dopo la selezione a cura del “Consorzio Promozione Filati – CPF” e di “Pitti Immagine Filati” con la supervisione di Ornella Bignami, delle 22 scuole internazionali di moda cui faranno capo i 34 studenti partecipanti e l’identificazione delle 34 aziende che hanno fornito i filati per la realizzazione degli outfit, il Contest trasloca dalle passerelle fiorentine a Facebook. Una modalità contemporanea che, oltre ad essere rispondente alle esigenze di sicurezza imposte oggi, usa uno strumento coerente con la tipologia di partecipanti e l’obiettivo da raggiungere: favorire la triangolazione scuola-studenti-azienda, creando opportunità di crescita e sviluppo a partecipanti e imprese.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation