16 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

EUROPA ROMANTICA”, VIOLINO E PIANOFORTE AL TEMPIO

Modena-Venerdì 28 agosto alle 21, nel cortile esterno del Teatro in viale Caduti in guerra 192, è in programma il concerto di Eugenia Lentini e Laura Savigni

Si chiama “Europa romantica” l’appuntamento musicale in programma nella serata di venerdì 28 agosto nel cortile del Teatro Tempio di viale Caduti in guerra 192, nel contesto della rassegna “Estate nel cortile” organizzata dall’Associazione Tempio in collaborazione con diverse realtà culturali cittadine e non, col patrocinio del Comune di Modena nell’ambito della programmazione dell’Estate modenese.

Alle 21, infatti, negli spazi esterni del Teatro si esibiranno al violino Eugenia Lentini (docente dell’Istituto Vecchi – Tonelli di Modena) e al pianoforte la modenese Laura Savigni. Le due artiste suoneranno brani di Franz Schubert (dalla Sonata per pianoforte e violino D 385), Gabriel Fauré (dalla Berceuse per violino e pianoforte op. 16 e dalla Pavane op. 50) e Johannes Brahms (dalla Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 110).

L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle normative contro la diffusione del Coronavirus, è ad accesso libero e gratuito previa iscrizione tra i soci dell’Associazione Tempio.

Il programma completo della rassegna “Estate nel cortile” è pubblicato online su www.associazionetempio.com ed è presente anche sul sito web del Comune (www.comune.modena.it/estate2020).