Waitrose ha riferito che più che mai gli acquirenti stanno cercando cibi e bevande biologici, con il blocco che alimenta un crescente interesse per la provenienza, il benessere degli animali e con esso l’appetito degli acquirenti per il cibo biologico.
Una recente ricerca OnePoll di Waitrose ha rivelato che gli acquirenti hanno aumentato l’interesse per l’approvvigionamento etico con oltre la metà degli intervistati che ora desidera che i rivenditori mostrino maggiori informazioni sulle pratiche etiche sugli imballaggi. Tre quarti degli intervistati hanno affermato di voler vedere più approvvigionamento britannico e oltre il 44% delle persone ora cerca attivamente prodotti con meno imballaggi quando fa acquisti online.
Le ricerche su Google per la gamma Waitrose Duchy Organic sono quasi raddoppiate durante il blocco e l’interesse per cibi e bevande biologici si è riflesso nei corridoi e online, con le vendite di alimenti e bevande biologici a Waitrose in aumento del 13%.
Rob Hues, Waitrose Agriculture Manager, afferma: ‘Per molti il tempo trascorso a casa ha significato più tempo per preparare pasti cucinati in casa e con ciò una maggiore consapevolezza di dove e come il cibo arriva sui nostri tavoli da cucina. La provenienza, il benessere degli animali, il gusto e il valore non sono mai stati più importanti per i nostri acquirenti e vediamo che questo crescente interesse continua solo ‘.
Le categorie organiche che hanno mostrato alcuni dei maggiori aumenti delle vendite includono; pollo biologico in aumento del 42%,
verdure biologiche in aumento del 23% e uova biologiche in aumento di oltre il 13% rispetto allo scorso anno. Su Waitrose.com, 52 sacchi di carote Waitrose Duchy Organic, 34 cestini di mirtilli e 39 sacchi di banane sono ora venduti ogni ora a dimostrazione della popolarità di questi frutti e verdura biologici.
Andrew Martin, che ha fornito uova biologiche a Waitrose per una dozzina di anni dalla sua fattoria nel Gloucestershire, afferma: “Il crescente interesse degli acquirenti per la provenienza del loro cibo ha visto la crescente domanda di uova biologiche. Sono lieto che la cura e l’attenzione che metto nella produzione di uova biologiche per Waitrose siano riconosciute dagli acquirenti: le nostre galline non solo apprezzano il cibo biologico, ma anche un sacco di tempo per il roaming all’aperto e il foraggiamento che amano! ‘
Questa settimana Waitrose lancia i mirtilli britannici biologici, la prima volta che un supermercato del Regno Unito è stato in grado di offrire il raccolto biologico in quantità commerciali da una fattoria britannica. I mirtilli biologici Waitrose Duchy sono stati coltivati nell’Herefordshire da un fornitore di Waitrose di lunga data, che ha fornito frutta a Waitrose per oltre 25 anni.
Waitrose è stato il primo supermercato del Regno Unito a vendere prodotti biologici nel 1983 e la sua gamma Waitrose Duchy Organic è cresciuta fino a diventare il più grande marchio di alimenti e bevande biologici a marchio proprio del Regno Unito con il 24% dell’attuale quota di mercato del Regno Unito *.
Il cibo biologico è coltivato in armonia con la natura, nel rispetto degli animali e dell’ambiente. Gli standard dell’agricoltura biologica promuovono la produzione sostenibile, i più elevati standard di benessere e la vivace fauna selvatica dei terreni agricoli. Prodotti e cereali devono essere coltivati senza prodotti chimici artificiali o fertilizzanti e gli animali vengono allevati con una dieta biologica senza l’uso di routine di antibiotici.
Waitrose Duchy Organic è stata originariamente fondata come Duchy Originals dal Principe di Galles per promuovere l’agricoltura biologica e la produzione alimentare. Unicamente, le vendite di Waitrose Duchy Organic forniscono una donazione al Fondo di beneficenza del Principe di Galles, sostenendo buone cause in tutto il Regno Unito. Negli ultimi dieci anni sono stati raccolti oltre 23,5 milioni di sterline per supportare un’ampia gamma di progetti e comunità. Il marchio Waitrose Duchy Organic non è solo popolare nel Regno Unito, ma viene anche esportato in oltre 30 paesi in tutto il mondo.
* Rapporto sul mercato dei prodotti alimentari biologici IRI 52 w / e 1 febbraio 2020 escluso BWS
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo