17 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose team up with Deliveroo to give customers access to Waitrose products in as little as 30 minutes

Migliaia di famiglie avranno ora la possibilità di ricevere cibo e bevande Waitrose consegnati loro in appena 30 minuti per la prima volta dopo aver annunciato un nuovo rapporto di consegna con Deliveroo.    

Il processo durerà inizialmente 12 settimane, dando a oltre mezzo milione di famiglie l’opportunità di ricevere direttamente il cibo Waitrose. In caso di successo, si aspettano di estendere la sperimentazione a più sedi prima di esaminare ulteriori opportunità di implementazione su scala più ampia.

Più di 500 prodotti Waitrose saranno disponibili per i clienti Deliveroo tra cui scegliere, inclusi piatti pronti, frutta, verdura, carne, latte, snack, dispensa e prodotti essenziali per la pulizia, oltre a birra e vino. I clienti potranno effettuare ordini da un’ora dopo l’apertura del negozio fino a un’ora prima della chiusura del negozio. 

20200827 Copyright image 2020© Waitrose and Deliveroo agreement. For photographic enquiries please call Fiona Hanson 07710 142 633 or email info@fionahanson.com This image is copyright Fiona Hanson 2020©. This image has been supplied by Fiona Hanson and must be credited Fiona Hanson. The author is asserting his full Moral rights in relation to the publication of this image. All rights reserved. Rights for onward transmission of any image or file is not granted or implied. Changing or deleting Copyright information is illegal as specified in the Copyright, Design and Patents Act 1988. If you are in any way unsure of your right to publish this image please contact Fiona Hanson on07710 142 633 or email info@fionahanson.com

L’annuncio di oggi sottolinea l’ambizione espressa nell’aggiornamento strategico della partnership di John Lewis a luglio che intende esaminare le partnership commerciali per consentire a Waitrose di crescere in modo efficiente e dare ai clienti un accesso più conveniente ai suoi prodotti.  

Deliveroo, che lavora con 35.000 ristoranti e 30.000 motociclisti nel Regno Unito, negli ultimi mesi ha visto una rapida crescita ed espansione nella consegna di generi alimentari e prodotti pronti ed è desiderosa di sfruttare questo slancio.   

La prova con Deliveroo inizierà il 1 ° settembre dai negozi Waitrose di Bracknell e Clifton, per poi essere lanciata nei negozi di Surbiton, Fitzroy Street (Cambridge) e Notting Hill dal 3 settembre. 

È progettato per integrare il servizio di consegna a domicilio in due ore del supermercato, Waitrose Rapid , che ora ha oltre 23.000 clienti, un aumento di tre volte rispetto a pre-Covid. Inoltre, Waitrose.com fornisce l’accesso online a una gamma completa di negozi e ora offre oltre 160.000 slot settimanali, rispetto ai 60.000 prima della pandemia, con piani in corso per aumentare la capacità a 250.000 slot settimanali.

I clienti possono scoprire di più su come potranno ordinare cibo Waitrose su Deliveroo su Waitrose.com/deliveroo da sabato 29 agosto prima del lancio il 1 ° settembre.

James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, ha dichiarato: 

“Abbiamo stabilito un indicatore per la nostra strategia futura con la crescita di Waitrose.com e Waitrose Rapid e questo ci offre un’altra opportunità per dare ai nostri clienti un assaggio di come potrebbe essere per noi il futuro del convenience shopping. La nostra prova con Deliveroo ha un enorme potenziale per offrire ai clienti nuovi ed esistenti una maggiore scelta e flessibilità per quando e come vogliono fare acquisti con Waitrose “. 

Ajay Lakhani, Vice President of New Business, Deliveroo, ha dichiarato:

“I servizi di alimentari su richiesta di Deliveroo si sono dimostrati vitali per così tante persone durante questo periodo difficile, consentendo alle famiglie di ottenere rapidamente gli articoli che desiderano e di cui hanno bisogno senza dover uscire di casa. Questa nuova partnership porterà la fantastica gamma di prodotti Waitrose alle persone in appena 30 minuti. Siamo entusiasti di lavorare con un marchio britannico così brillante, portando alle persone il cibo di cui hanno bisogno e che desiderano, su richiesta “.